Barriere A14, Lega chiede
stato emergenza

 (ANSA) Abruzzo.

Il capogruppo della Lega in Regione Abruzzo, Pietro Quaresimale, chiede al Governo la dichiarazione dello stato di emergenza e lo stanziamento di almeno 200 milioni di euro per la grave situazione relativa alla tratta abruzzese dell'autostrada A14: con una risoluzione consiliare si chiede al presidente Marsilio di attivare le procedure come da codice della Protezione civile a seguito dei restringimenti di carreggiata e della parziale chiusura al traffico dei mezzi pesanti tra i caselli di Pineto e Pescara Nord.




Tir incolonnati, 6 km coda
in uscita da A14

 (ANSA) Abruzzo.
Ancora Tir incolonnati e sei chilometri di coda, all'ora di punta, sull'autostrada A14, in direzione Nord, in uscita al casello di Città Sant'Angelo-Pescara Nord a causa dell'interdizione ai mezzi pesanti del tratto compreso tra Pescara Nord e Atri Pineto.


Assessore Verì visita
Distretto sanitario di Cepagatti

 (ANSA) Abruzzo.
Saranno avviati nelle prossime settimane, da parte della Asl di Pescara, i lavori per il rifacimento del tetto del distretto sanitario di Cepagatti (Pescara), cui seguiranno altri interventi di manutenzione e messa in sicurezza della struttura.

Marsilio, occorre salto qualità ricostruzione

Abruzzo.

Sulla ricostruzione post-sisma "è necessario un salto di qualità che non c'è stato neanche con l'ultimo decreto".  A sostenerlo è il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, che ieri a Roma, a margine della Conferenza delle Regioni, ha incontrato, insieme ai presidenti delle Regioni Umbria e Marche e al vicepresidente del Lazio, il premier Giuseppe Conte, per parlare di ricostruzione.

 (ANSA)

Auto contromano su passeggino, bimbo ferito

 (ANSA) Abruzzo.
Nonna e nipotino, a seguito di un incidente, vengono travolti da un'automobile e il passeggino finisce schiacciato tra due veicoli. E' accaduto a Pescara, in via Rigopiano.

La cooperativa Cogecstre
compie 40 anni

 (ANSA) Abruzzo.
Compie quarant'anni il Cogecstre, cooperativa che gestisce la Riserva naturale del lago di Penne, di fatto il primo esperimento riuscito di come si possa creare lavoro con la tutela dell'ambiente.

Popolare Bari, lavoriamo a più ampio consenso

 (ANSA) Abruzzo.
"Lavoriamo per il più ampio consenso sul decreto, non ci saranno argomenti divisivi". Lo dichiara il relatore della legge di conversione del decreto per il sostegno al sistema creditizio del Mezzogiorno alla Camera, Claudio Mancini (Pd).

Laboratorio unico, da innovazione qualità

 (ANSA) Abruzzo.

Aggregare in un'unica organizzazione laboratorio analisi, anatomia patologica e centro trasfusionale migliorando la qualità dei servizi erogati ai cittadini, garantendo sempre le emergenze senza penalizzare gli ospedali, nei quali saranno conservate le attività ordinarie a supporto dei reparti: è il progetto di laboratorio unico messo a punto dalla Direzione aziendale della Asl Lanciano Vasto Chieti, approvato dal Collegio di direzione dell'Azienda, già passato al vaglio dei sindacati e condiviso con l'Università "d'Annunzio" di Chieti-Pescara.


Fondi da Parco Gran Sasso
per comuni in tre regioni

 (ANSA) Abruzzo.
Aree sosta ciclopedonali ad Accumoli, recupero di sentieri per la bellissima cascata della Morricana al Ceppo di Rocca Santa Maria, la creazione di un percorso per la Spelonga dell'Eremo della Madonna dei Santi ad Arquata del Tronto ma anche interventi ad ...

Cala il credito bancario per
le micro imprese

 (ANSA) Abruzzo.

Sportelli bancari chiusi a doppia mandata per le piccole imprese e gli artigiani abruzzesi: l'ennesima conferma di quanto il credito sia diventato ormai un miraggio per alcune categorie produttive della regione arriva da uno studio realizzato, per conto della Cna Abruzzo, da Aldo Ronci, su dati di Bankitalia.


Due grifoni tornano liberi dopo cure

 (ANSA) Abruzzo.
Nella Riserva statale "Monte Velino" a Magliano de' Marsi i Carabinieri per la Biodiversità hanno rilasciato oggi due grifoni soccorsi il 28 dicembre all'Aquila e trattenuti, per un periodo di acclimatazione, nelle voliere della Riserva.

Viadotto Cerrano su A14, spostamento pile di 7 cm

Abruzzo.

Le stampelle con cui è stato costruito il viadotto hanno subito spostamenti tali da rendere le superfici contrapposte, in corrispondenza della mezzeria, schiacciate una sull'altra", mentre in "corrispondenza delle pile...sono presenti spostamenti in profondità dell'ordine di 7 cm".

 (ANSA)

Protezione Civile, a Pescara nuovo albo associazioni

 (ANSA) Abruzzo.

Istituito il nuovo Albo comunale delle associazioni di Protezione civile di Pescara, come previsto dalla delibera del Consiglio comunale del 10 dicembre 2019 e in applicazione delle norma regionale.


Capitale Cultura, reciproco sostegno L'Aquila-Ascoli Piceno

Abruzzo.

Sostenere reciprocamente le rispettive candidature a Capitale italiana della cultura, per il 2021 e per il 2022: è il patto sottoscritto dai sindaci dell'Aquila Pierluigi Biondi e di Ascoli Piceno Marco Fioravanti.

L'Aquila (ANSA) L'Aquila

Capoluogo Ansa Abruzzo Responsabile Sede Elisabetta Guidobaldi Indirizzo Piazza della Rinascita, 49
65122 PESCARA Indirizzo Mail ansa.abruzzo@ansa.it Telefono +39 085/378100 Fax +39 085/378189 Facebook facebook.com/AnsaAbruzzo

Meteo

Cittàmin.max
Chieti+4+14
L'Aquila0+8
Pescara+5+13
Teramo+3+11

Notizie


















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere