Chiede soldi per terapie a casa,
Nas arrestano
medico 118

 (ANSA) Abruzzo.
I Carabinieri del Nas di Pescara hanno arrestato un medico chirurgo in servizio al 118 della Asl Avezzano Sulmona L'Aquila: chiedeva ad una paziente ingenti somme di denaro per somministrarle a domicilio delle terapie provenienti dalla Svizzera.



Abruzzo ha recuperato 64% screening oncologici

 (ANSA) Abruzzo.
In Abruzzo il 64% degli screening oncologici sospesi è stato erogato (su un totale di 60 mila), assieme al 43% delle prestazioni ambulatoriali e a quasi il 25% dei ricoveri.



Terme Caramanico, consegnate le chiavi ai curatori fallimentari

Abruzzo.
"Ho dedicato tre mesi di intenso lavoro all'importante struttura alberghiero-sanitaria, ubicata in una meravigliosa località dell'Abruzzo, rendendomi da subito conto che il fallimento era inevitabile, visto l'irreversibile e drammatico stato di decozione e...
 (ANSA)

Fira, nel post pandemia resistono le imprese familiari

 (ANSA) Abruzzo.
"La storia ci mostra come le imprese a proprietà familiare creino occupazione, crescano più delle altre tipologie di aziende, registrino una redditività più alta di altre forme societarie, abbiano un rapporto di indebitamento più basso e spesso siano anche più longeve. Con queste premesse è facile dire che le imprese familiari costituiscono la spina dorsale dell'economia italiana e abruzzese".



Brioni: vertenza su tavolo Mise, confermati esuberi

 (ANSA) Abruzzo.
Si è svolto oggi, in modalità telematica, l'incontro con il ministero dello Sviluppo economico sulla vertenza Brioni. Confermato, di fatto, l'esubero di 321 lavoratori occupati negli stabilimenti di Penne, Montebello di Bertona e Civitella Casanova (Pescara).

Green pass: in Abruzzo 70mila test rapidi in 7 giorni, +143%

Abruzzo.
Più che raddoppiati, negli ultimi sette giorni, i test antigenici eseguiti in Abruzzo: dal 15 ottobre, giorno in cui è scattato l'obbligo di Green pass nei luoghi di lavoro, ad oggi sono stati 69.858, contro i 28.707 del periodo 8-14 ottobre.
 (ANSA)

Energia, al via tavolo regionale sull'idrogeno

 (ANSA) Abruzzo.
Si è riunito, nella sede di Pescara del Consiglio regionale d'Abruzzo, il primo tavolo regionale (permanente) dedicato all'idrogeno. Il tavolo è coordinato dall'assessore regionale all'Energia Nicola Campitelli.

Vertenza Riello, si lavora
per trovare acquirenti

 (ANSA) Abruzzo.
Si è aperto uno spiraglio concreto per la cessione dello stabilimento Riello di Cepagatti (Pescara), dopo la decisione dei vertici del Gruppo di dismettere e trasferire la produzione negli stabilimenti del Nord Italia e in Polonia.


Sisma L'Aquila, Liris 'altri 22,3 milioni per area cratere'

 (ANSA) Abruzzo.
"Il pre-Cipess ha approvato oggi una nuova ripartizione del Piano Finanziario del Programma Restart accogliendo la proposta formulata dalla Regione Abruzzo e così come stabilito già in sede di Comitato di Indirizzo del 24 agosto scorso".


Capoluogo Ansa Abruzzo Responsabile Sede Luca Prosperi Indirizzo Piazza della Rinascita, 49
65122 PESCARA Indirizzo Mail ansa.abruzzo@ansa.it Telefono +39 085/378100 Fax +39 085/378189 Facebook facebook.com/AnsaAbruzzo

Notizie



















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere










Modifica consenso Cookie