Consiglio Abruzzo, la settimana politica all'Emiciclo

Il 26 assemblea. Commissioni su spopolamento e Amp Torre Cerrano

(ANSA) - L'AQUILA, 25 GEN - La settimana politica all'Emiciclo si apre martedì 26 gennaio alle 10 con la riunione della Commissione "territorio, ambiente e infrastrutture".
    All'esame dei commissari il progetto di legge "Misure urgenti per contrastare lo spopolamento dei piccoli comuni di montagna".
    Saranno ascoltati l'assessore regionale al Bilancio e alle aree interne, Guido Quintino Liris, e il responsabile dell'ufficio statistica regionale, Giuseppina Ranalli. Lo stesso giorno, alle ore 11, nella sala Ipogea del Palazzo dell'Emiciclo all'Aquila, è convocata la seduta ordinaria del Consiglio regionale.
    Giovedì 28 gennaio, alle 10, si riunisce in seduta straordinaria la Commissione vigilanza. L'unico punto in discussione è dedicato al rinnovo del Consiglio di amministrazione dell'Area Marina Protetta "Torre del Cerrano".
    Sul tema saranno ascoltati: Emanuele Imprudente, assessore competente; Diego di Bonaventura, presidente Provincia di Teramo; Andrea Scordella, sindaco di Silvi; Robert Verrocchio, sindaco di Pineto; Simona Astolfi, consigliere comunale di Silvi; rappresentanti del consorzio di gestione dell'Area Marina Protetta "Torre del Cerrano". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie