A24 e A25, possibili disagi per sciopero

Dalle 6 di domenica. Attivi varchi Telepass e cassa automatica

(ANSA) - PESCARA, 23 NOV - La Concessionaria delle autostrade A24 e A25 Strada dei Parchi informa che le segreterie nazionali di FIT-CGL, FIT-CISL, UIL Trasporti, SLA-CISAL e UGL hanno proclamato uno sciopero nazionale per i lavoratori delle Società Concessionarie di autostrade e trafori per le giornate di domenica 24 e lunedì 25 novembre 2019. Potranno pertanto verificarsi disagi ai caselli di A24 (Roma-L'Aquila-Teramo) e A25 (Torano-Pescara) nelle fasce orarie interessate dallo sciopero, dalle 6 di domenica 24 alle 6 di lunedì 25 novembre.
    La Società Concessionaria evidenzia che il pedaggio autostradale è dovuto per legge, pertanto saranno garantiti i servizi di assistenza e il funzionamento degli impianti automatici per il pagamento. Saranno regolarmente aperti (semaforo verde) i varchi Telepass e quelli con cassa automatica.
    Durante lo sciopero, nelle ore di maggiore traffico, onde garantire le condizioni di sicurezza nella percorrenza dei tratti autostradali, anche chi non ha il Telepass potrà transitare sui "varchi gialli" dedicati al pagamento automatico e, seppure in assenza degli addetti alla riscossione del pedaggio, anche i varchi con pagamento solo manuale potranno essere aperti al traffico (con semaforo verde). In tali casi, le targhe delle auto saranno fotografate e, dopo qualche settimana, i proprietari dei mezzi riceveranno per posta un bollettino di pagamento che, senza aggravi, potrà essere pagato entro 15 giorni, decorsi i quali scatteranno le sanzioni. Per ogni eventuale chiarimento si prega di contattare il Centro Servizi (tel. 06.41592.470) che fornirà tutte le informazioni utili. E' importante conservare il tagliando d'ingresso, che attesta il percorso fatto e sarà utile in caso di eventuali contestazioni del pedaggio. In caso di smarrimento del tagliando contattare uno dei Punti Blu di A24 e A25 o seguire le istruzioni presenti sul sito www.stradadeiparchi.it oppure chiamare il numero 840.042121, con un solo scatto alla risposta.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie