Tim: con il centro Green Pea per gli acquisti ecosostenibili

A Torino, aprirà l'8 dicembre al Lingotto

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 21 OTT - Green Pea, il primo "Green retail park" interamente dedicato agli acquisti eco-sostenibili ideato dalla famiglia Farinetti, sceglie il gruppo Tim come partner tecnologico per la digitalizzazione dell'avveniristico centro che aprirà a Torino, accanto a Eataly Lingotto, l'8 dicembre.
    Tim ha sviluppato un progetto che utilizza le tecnologie più avanzate per la gestione degli spazi e delle attività commerciali all'interno del Green Pea, con l'obiettivo di renderlo un luogo di interazione multisensoriale, di apprendimento e intrattenimento sul tema della sostenibilità.
    Sarà inoltre presente all'interno del centro con un proprio store, realizzato utilizzando materiali naturali, riciclati o rinnovabili e che proporrà, tra gli altri, prodotti e servizi a basso impatto ambientale.
    La soluzione progettuale prevede connettività ultrabroadband con rete in fibra ottica, copertura mobile 4G-5G e collegamenti wifi che permetteranno di apprezzare la velocità e le prestazioni delle nuove tecnologie wireless, oltre a servizi cloud per la gestione dei dati. I servizi di connettività e cloud supporteranno soluzioni digitali realizzate con Olivetti, polo digitale del gruppo Tim. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA