Tim: Danese, puntiamo sui prodotti a basso impatto

Fondamentale attività di Asvis sulla cultura della sostenibilità

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 30 SET - "I prodotti che acquistiamo e inseriamo nei nostri processi produttivi devono essere a basso impatto e dobbiamo fare in modo che il loro ciclo di vita e quello delle loro componenti sia più lungo", a sottolinearlo è la direttrice Institutional Communication Sustainability & Sponsorship di Tim, Enrica Danese, in occasione della presentazione del Festival dello Sviluppo Sostenibile.
    "Per questo abbiamo realizzato in TIM una linea di prodotti green - come smartphone e modem - ecosostenibili e rigenerati, prodotti con materiale riutilizzabili", ha raccontato. "La parità di genere è inoltre una missione importante per TIM e guida la nostra riorganizzazione, incrementando la presenza femminile nelle posizioni chiave del Gruppo. Ci sono poi altri due ambiti su cui siamo impegnati che riguardano la transizione digitale. Tra le molte gare vinte del PNRR, quelle per le scuole connesse e il Polo Strategico Nazionale. Entrambe richiedono grandi investimenti, entrambe sono fondamentali per far sì che il digitale porti dei miglioramenti", ha continuato.
    "Il percorso per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità è lungo - ha concluso Danese - L'attività di ASviS sulla cultura della sostenibilità è fondamentale per accompagnarci ancora in questo percorso facendo in modo che incontriamo meno ostacoli possibili". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA