Fase 3: sindacati, rilanciare il brand di Matera 2019

Con un'offerta turistica che coinvolga l'intera Basilicata

(ANSA) - MATERA, 11 LUG - Rilancio del brand di Matera capitale europea della cultura 2019 e attivazione di una offerta integrata con itinerari che coinvolgano l'intera regione. E' l'obiettivo del '' Dossier'' messo a punto da Cgil, Cisl, Uil e da alcune associazioni sul tema ''Il futuro della Basilicata, turismo culturale dopo covid-19''.
    Il programma - presentato oggi e che coinvolge anche Provincia e Comune di Matera, per un confronto con la Regione Basilicata - è articolato in cinque itinerari. Sono ''Matera tra rocce e cultura'' dai rioni Sassi all'habitat rupestre, "Basilicata tra calanchi e poesia'', ''Basilicata tra boschi e frastagliate guglie'', '' Basilicata jonica: un territorio giovane, dal cuore antico'' e '' Basilicata dei dolci paesaggi bradanici''. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie