Basilicata
  1. ANSA.it
  2. Basilicata
  3. Stellantis Melfi: firmato accordo su politiche attive lavoro

Stellantis Melfi: firmato accordo su politiche attive lavoro

Nell'ambito della proroga della Cigs fino al 7 agosto 2023

(ANSA) - POTENZA, 06 SET - A Potenza, stamani, nella sede della Regione Basilicata, "si è conclusa la procedura di esame congiunto per la proroga fino al 7 agosto 2023 del trattamento di Cigs per contratto di solidarietà, già firmato il 20 luglio scorso da Fca Italy, ministero del Lavoro e organizzazioni sindacali per lo stabilimento di Melfi". Lo ha reso noto il segretario generale della Fim Cisl Basilicata, Gerardo Evangelista.
    "All'ordine del giorno dell'incontro di oggi - è scritto nel comunicato diffuso dall'ufficio stampa del sindacato dei metalmeccanici - la parte riguardante le politiche attive del lavoro che saranno implementate a favore dei 6.244 beneficiari dell'ammortizzatore sociale. L'accordo prevede a carico della Regione Basilicata la realizzazione di azioni di orientamento, aggiornamento e riqualificazione, di analisi delle competenze, di informazione su eventuali opportunità occupazionali di settore, nonché ogni altro supporto opportunamente proposto dalla Regione Basilicata nell'ambito della programmazione regionale, coerente con gli obiettivi prefissati con il piano.
    Dal canto suo, Fca Italy si impegna a realizzare circa 50 mila ore di formazione in materia di mobilità elettrica". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie