Basilicata
  1. ANSA.it
  2. Basilicata
  3. Sviluppo: da Regione 25 milioni per chi investe in Basilicata

Sviluppo: da Regione 25 milioni per chi investe in Basilicata

L'assessore Galella: "Per reindustrializzazione e occupazione"

(ANSA) - POTENZA, 24 OTT - E' di 25 milioni di euro, a fondo perduto, la dotazione che la Regione Basilicata ha messo a disposizione di chi vorrà investire sul territorio lucano, reindustrializzare aree già esistenti e fornire occupazione alla platea dei lavoratori che attualmente beneficiano degli ammortizzatori sociali o di misure di integrazione del reddito: lo ha annunciato ai giornalisti stamani, a Potenza, l'assessore regionale alle attività produttive, Alessandro Galella, spiegando i termini dei "contratti di sviluppo regionale".
    "La dotazione finanziaria - ha spiegato Galella - deriva dalle risorse sul protocollo per lo sviluppo, sottoscritto da Regione e Total nel 2020. Siamo riusciti a mettere insieme l'intera cifra dei cinque anni di accordo, nonostante ne siano trascorsi solo tre".
    La Regione Basilicata - è stato spiegato - metterà a disposizione a fondo perduto il 30, 40 e 50 per cento dell'investimento, che dovrà essere almeno di tre milioni di euro, a seconda se si tratti di grande, media o piccola impresa.
    Ma sarà data la possibilità anche a imprese più piccole, e che dispongano di una cifra comunque non inferiore agli 800 mila euro, di consorziarsi attraverso un piano di sviluppo industriale. Lo sportello per la presentazione delle domande, che resterà aperto nel corso del tempo, inizierà le sue attività il prossimo 15 novembre. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie