Primopiano

Neonato morto
in giardino abitazione

Calabria.
I carabinieri hanno avviato indagini dopo che a Cirò, nel giardino di un'abitazione, é stato trovato il corpo senza vita di un neonato. Dai primi accertamenti é risultato che il neonato era stato sotterrato ed é riemerso dal terreno durante alcuni lavori.

Nas in ospedale Serra San Bruno, rilevate carenze

Calabria.
Varie carenze igienico strutturali sono state riscontrate nell'ospedale di Serra San Bruno nel corso di un controllo straordinario di natura ispettiva eseguito dai carabinieri del Nas di Catanzaro e della Compagnia.
 (ANSA)

Falsi rapporti di lavoro, Cc denunciano 67 persone

Calabria.
I carabinieri della Compagnia di Locri hanno denunciato 67 persone accusate di avere attestato falsi rapporti di lavoro allo scopo di ottenere dall'Inps indebite prestazioni assistenziali e previdenziali, oltre che per ottenere finanziamenti europei, con un conseguente danno erariale per oltre mezzo milione di euro.


Aggredisce e picchia l'ex compagna, arrestato

Calabria.
Ha aggredito l'ex compagna, dopo averla afferrata per i capelli, e l'ha scaraventata a terra, colpendola con diversi pugni al volto. R.B., di 50 anni, è stato arrestato dai carabinieri a Cassano allo Ionio con l'accusa di lesioni personali e atti persecutori.
 (ANSA)

Operaio morto carbonizzato in locale caldaie

Calabria.
Un operaio di 48 anni, Seferi Ruston, di nazionalità macedone, è stato trovato cadavere, completamente carbonizzato, all'interno del locale caldaie della Quadrifoglio, azienda che si occupa di catering.
 (ANSA)

Detenuto aggredisce agenti penitenziari, contusi

 (ANSA) Calabria.
Un detenuto nordafricano, ristretto nel circuito di media sicurezza del carcere di Cosenza, ha aggredito il personale della Polizia penitenziaria intervenuto per dividere alcune persone venute alle mani.





Nuovo sequestro beni 7,5 milioni a imprenditori

Calabria.
Beni immobiliari per circa 7,5 milioni di euro, riconducibili al gruppo imprenditoriale Bagalà di Gioia Tauro, sono stati sequestrati dagli uomini del Comando provinciale della Guardia di finanza di Reggio Calabria e dello Scico.


Via della Seta: Oliverio, "Calabria abbandonata da Governo"

Calabria.
"Purtroppo le gravi scelte compiute in questi giorni dal Suo Governo a discapito della Calabria e del Sud mi costringono amaramente a constatare che la Calabria, più che 'una terra abbandonata a se stessa', è una terra abbandonata dal Governo nazionale". Lo scrive il Governatore Mario Oliverio in una lettera inviata al presidente Conte.
 (ANSA)

Rogo tendopoli, Procura Palmi dispone perizia tecnica su cause

Calabria.
La Procura della Repubblica di Palmi ha disposto una perizia tecnica per accertare le cause dell'incendio nella nuova tendopoli di San Ferdinando che all'alba di venerdì scorso ha provocato la morte di un migrante senegalese, Sylla Nouma, di 32 anni.
 (ANSA)

Sindaco Lamezia prosegue sciopero fame, "offesa democrazia"

 (ANSA) Calabria.
Va avanti lo sciopero della fame del sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro, contro il nuovo commissariamento del Comune deciso dal Consiglio di Stato. "Quanto sta accadendo - dice Mascaro - offende i principi più elementari della democrazia".

Ansa Calabria Responsabile Sede Ezio De Domenico Indirizzo Piazza Serravalle, 9
88100 CATANZARO Indirizzo Mail ansa.calabria@ansa.it Telefono +39 0961/701080 Fax +39 0961/741292 Facebook facebook.com/AnsaCalabria

Meteo

Cittàmin.max
Catanzaro+11+18
Cosenza+9+21
Crotone+8+16
Reggio Calabria+11+20
Vibo Valentia+8+13

Notizie

















Vai alla rubrica: Pianeta Camere