Primopiano

 (ANSA)

Capitale italiana cultura 2022 è Procida

Campania.
Procida è la Capitale italiana della cultura per l'anno 2022. E' stata proclamata da una giuria presieduta dal prof. Stefano Baia Curioni dopo l'esame dei 10 progetti presentati dalle città che si sono candidate.

Vaccini: Campania; De Luca ha fatto richiamo al Cotugno

Campania.
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca si è sottoposto stamattina al richiamo della vaccinazione covid19 all'ospedale Cotugno di Napoli. De Luca aveva fatto la prima dose di vaccino nel vax day del 27 dicembre, sempre al Cotugno. (ANSA).
 (ANSA)


Napoli: Ps arresta fratello rapinatore 15enne ucciso da CC

Campania.
Si è scagliato contro la Polizia che, nei Quartieri Spagnoli di Napoli, stava perquisendo l'edicola votiva abusiva dedicata Ugo Russo, il 15enne ucciso da un carabiniere, la notte del 1 marzo 2020, durante un tentativo di rapina, ed è stato arrestato per a...
 (ANSA)


Falò di S.Antonio: 21 persone sanzionate dai Carabinieri

Campania.
Notte di controlli per i carabinieri del Comando provinciale di Napoli. Nonostante i divieti già imposti in passato, e le recenti normative anti-contagio, diversi gli episodi legati al rito dei falo' in onore di Sant'Antonio Abate. Ventuno le persone sanzionate.
 (ANSA)

Lotta a parcheggiatori abusivi a Napoli, 47 denunciati

Campania.
Linea dura dei Carabinieri nei confronti dei parcheggiatori abusivi. I militari del Comando Provinciale di Napoli tra sabato e domenica hanno identificato 371 persone e controllato 218 veicoli. 47 i parcheggiatori abusivi denunciati.
 (ANSA)


Rigopiano: oggi pomeriggio cerimonia sobria per misure Covid

Campania.
A causa dell'emergenza sanitaria, quest'anno è stata organizzata una cerimonia sobria e in forma privata per commemorare le vittime dell'hotel Rigopiano: l'appuntamento è per oggi alle 15, a quattro anni dal giorno in cui una valanga travolse e distruss...
 (ANSA)

Meno vittime, cala incidenza positivi

Campania.
Sono 1.021, di cui 57 sintomatici, i nuovi positivi al Covid 19 in Campania, su un totale di 14.588 tamponi di cui 1.009 antigenici. L'incidenza contagi-test è dunque del 6,99%, rispetto al 7,74 di ieri.
 (ANSA)

Azzurri a valanga sulla Fiorentina

Campania.
La ritrovata valanga azzurra travolge la Fiorentina (6-0) e rilancia il Napoli verso le parti alte della classifica: ora Gattuso e' terzo pari merito con la Roma, con una partita da giocare (contro la Juve) e in attesa del derby d'Italia di stasera.
 (ANSA)

Calcio: Crotone-Benevento 4-1

Campania.
Netto successo del Crotone in una gara fondamentale per la complicata corsa salvezza dei rossoblù calabresi.
 (ANSA)

Bufera di neve, escursionisti bloccati in Irpinia

Campania.
Alcune decine di persone sono rimaste bloccate a causa di una bufera di neve nei boschi del Mafariello, all'interno del Parco del Partenio, nel territorio del Comune di San Martino Valle Caudina (Avellino), Partecipavano ad una gita, ma sono stati sorpre...
 (ANSA)

Procura dissequestra area voragine ospedale per 10 giorni

 (ANSA) Campania.
La Procura di Napoli ha notificato all'Asl Napoli 1 il dissequestro temporaneo dell'area interessata dalla voragine all'Ospedale del Mare di Napoli, così da poter effettuare i lavori per il ripristino del riscaldamento.





Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Notizie























Vai al Canale: ANSA2030





Modifica consenso Cookie