Primopiano

 (ANSA)

Coronavirus
In Campania
216 morti
e 3.148 positivi

Campania.
Secondo i dati raccolti fino alla scorsa mezzanotte in Campania su 25.779 tamponi eseguiti ammonta a 3.148 il totale dei positivi. I deceduti sono stati 216 mentre il totale dei guariti e a quota 167 (di cui 90 totalmente guariti e 77 clinicamente guariti).



Pasqua-Pasquetta, ferme Circum e Cumana

Campania.
Circumvesuviana, Cumana e MetroCampania Nord Est non funzioneranno nei giorni di Pasqua e di Lunedì in Albis. I bus dell' EAV funzioneranno invece fino alle 13 Domenica e Lunedi. Lo ha comunicato il presidente di EAV srl, Umberto De Gregorio.
 (ANSA)

Ischia, stop arrivi per le seconde case

Campania.
Una ordinanza emanata dai sindaci dei sei comuni dell'isola di Ischia (quello di Lacco Ameno è guidato da un commissario prefettizio che ha firmato il provedimento) vieta lo sbarco per l'intera 'settimana santa' ai proprietari delle seconde case.
 (ANSA)

A Napoli nave Costa, equipaggio a casa

Campania.
E' sbarcata alle 9.12 la Costa Mediterranea, nave da crociera della compagnia italiana che a bordo non ha turisti ma 780 persone di equipaggio.
 (ANSA)

Sorelle morte in casa, ipotesi suicidio

 (ANSA) Campania.
Due sorelle di 53 e 57 anni, Lucia e Cecilia Mazza, sono state trovate senza vita all'interno della loro abitazione a Salza Irpina, piccolo centro a pochi chilometri da Avellino. Secondo notizie non confermate ancora ufficialmente si sarebbero suicidate.

A causa del covid perde lavoro e casa

Campania.
Sfrattato dopo avere perso il lavoro a causa del coronavirus: è accaduto ad Afragola, popolosa città in provincia di Napoli, dove un 46enne sposato e con un figlio, è stato messo in strada.
 (ANSA)




In carcere minacce con olio bollente

 (ANSA) Campania.
Hanno minacciato con l'olio bollente chiunque si avvicinasse, i circa 150 detenuti di tre sezioni del reparto Nilo del carcere di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), che ieri, dalle 20,30 alla mezzanotte, hanno tenuto in apprensione le forze di polizia pen...


A Capri reimbarco non autorizzati

Campania.
Il comune di Capri (Napoli) intensifica le misure limitative per gli sbarchi sull'isola in prossimità delle vacanze pasquali e questa mattina il sindaco Marino Lembo ha firmato un nuovo provvedimento.
 (ANSA)

Ospedale Polla, flash mob e commozione

 (ANSA) Campania.
Le sirene dei mezzi di soccorso dei vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina (Salerno) accese assieme ai lampeggianti e poi un commovente applauso.

Detenuti faranno mascherine per agenti

Campania.
I detenuti del carcere di Fuorni, a Salerno, insieme con quelli ristretti negli istituti penitenziari di Milano Bollate e Rebibbia, produrranno mascherine per gli agenti della Polizia Penitenziaria e per conto della Protezione Civile. Lo rende noto l'Uspp.
 (ANSA)


Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+8+18
Benevento+6+21
Caserta+8+22
Napoli+11+22
Salerno+11+20

Notizie





















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere






Modifica consenso Cookie