Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. L'Assemblea informa
  4. Muscarà, approvata la legge degli ecomostri legalizzati

Muscarà, approvata la legge degli ecomostri legalizzati

(ANSA) - NAPOLI, 25 LUG - "Approvata in commissione infrastrutture con l'astensione dei grandi partiti nazionalisti ma con il voto contrario della sottoscritta - dide la consigliera regionale della Campania Maria Muscarà (Gruppo Misto) - la legge sulla Rigenerazione Urbana e per la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente. Le riformulazioni che sono avvenute in aula necessitano assolutamente di un ulteriore studio. Questa legge è stata definita dagli ambientalisti "inemendabile", e che di rigenerazione e riqualificazione urbana ha soltanto il nome. Le norme che saranno rimandate poi all'aula riguardanti la trasformazione dei sottotetti, fanno pensare che stiamo sviando quello che è l'ambito derogatorio, ma continuiamo con la stessa formula ad appesantire un territorio che non ha le infrastrutture adatte".
    "È molto pericoloso che per gli immobili dismessi siano ammessi interventi di ristrutturazione con incrementi dal 20% al 35 %, che addirittura l'intera volumetria può essere delocalizzata dove ci sia la disponibilità di un'area alternativa.
    L'incentivazione volumetrica sale al 50% - aggiunge - per la ricostruzione in ambiti individuati dal piano urbanistico comunale, di edifici che erano posti in zone ad alto rischio idrogeologico. Deregulation in senso assoluto". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie