Auto: nasce giornata nazionale dedicata all'usato

Presso il Museo Nazionale dell'Automobile, in settembre

Redazione ANSA TORINO

E' stata istituita la Giornata Nazionale del Veicolo Usato. Si terrà il 12 settembre al Museo Nazionale dell'Automobile di Torino (Mauto).L'iniziativa è dell'associazione italiana dei rivenditori (Airvo). "E' un ulteriore forte segnale di competenza e professionalità che Airvo a rappresentanza del Comparto dell'Usato può e intende dare al governo e alle pubbliche istituzioni. È ora più che mai necessario che l'attenzione sul forte stato di crisi che sta mettendo a dura prova le aziende operanti nella compravendita di veicoli e che di riflesso sta mettendo a rischio migliaia di posti di lavoro, resti massima", spiega spiega il presidente Airvo, Ercole Messina.
    "Airvo nasce a Torino e intende mantenere il suo quartier generale nella città patria dell'automobilismo italiano", aggiunge il segretario generale Salvatore Gravina.
    "Siamo lieti - commenta il Direttore del Museo Nazionale dell'Automobile di Torino, Mariella Mengozzi - di ospitare la prima Giornata Nazionale dedicata ai veicoli usati, in cui si dibatteranno temi che interessano un pubblico molto ampio. Il Mauto rappresenta la storia dell'automobile ed è una delle istituzioni di riferimento del settore, con la vocazione di essere luogo di conoscenza e approfondimento anche degli sviluppi legati al futuro dell'auto, come quelli che saranno affrontati da Airvo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA