Ducati Unica, personalizzazione esclusiva per i 'ducatisti'

Centro Stile e cliente insieme per un modello unico al mondo

Redazione ANSA MILANO

Con Ducati Unica nasce un nuovo programma di personalizzazione per le bicilindriche di Borgo Panigale, dedicato a chi vuole ideare e realizzare la propria moto in versione esclusiva e unica. Con la nuova iniziativa messa a disposizione dei 'ducatisti', il Centro Stile apre le porte ai clienti e li accompagna nella realizzazione del loro sogno, ovvero collaborare direttamente con i designer e con i tecnici per creare una moto che sarà un pezzo unico al mondo.
   

I ducatisti che aderiranno al programma potranno entrare di persona nell'atelier del Centro Stile Ducati, descrivere ai designer i propri desideri e seguire, durante le visite periodiche, lo stato di avanzamento della propria moto, toccando con mano il livello di dedizione e di cura del dettaglio che Ducati dedica a ciascun progetto.
    Con il supporto dei professionisti del team Ducati Unica, verrà delineato il percorso di personalizzazione, definendo ogni dettaglio tra materiali pregiati, finiture dedicate, colori speciali e accessori Ducati Performance.
    Ogni fase di realizzazione sarà documentata e coinvolgerà direttamente gli appassionati che vedranno la loro moto prendere forma dai bozzetti iniziali fino alla cerimonia di consegna. "Il design è un elemento distintivo delle nostre creazioni - ha commentato Andrea Ferraresi, Direttore Centro Stile Ducati - e volevamo dare ai Ducatisti la possibilità di identificarsi ancora di più nella propria moto, rendendola espressione diretta dello stile personale di ciascuno. Così abbiamo creato Ducati Unica, un programma esclusivo che testimonia l'eccellenza del Made in Italy di cui Ducati è portavoce nel mondo".
    Ogni Ducati Unica verrà consegnata al suo proprietario corredata da un certificato di unicità che ne attesta l'originalità e ne assicura la non replicabilità. Il livello di unicità e la maniacale attenzione ai dettagli di ogni progetto Ducati Unica, fanno sì che l'azienda possa accettare solo un numero estremamente limitato di richieste ogni anno, e solo quelle ritenute in sintonia con i valori del marchio. 
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie