Bond, Superior Taste Award al Piave Dop

Sesto anno di fila che il formaggio bellunese riceve questo importante riconoscimento

Redazione ANSA ROMA

"Il Piave Dop è un biglietto da visita straordinario del territorio bellunese. E la dimostrazione lampante che l'agricoltura di montagna è un settore da valorizzare sempre di più". Ad affermarlo, il deputato di Forza Italia, Dario Bond, all'indomani del riconoscimento assegnato dall'International Taste Institute di Bruxelles al formaggio Piave Dop.

La giuria dell'istituto, infatti, riunitasi il giorno di Ferragosto per valutare il gusto di svariati prodotti alimentari, ha assegnato al formaggio bellunese l'ambito Superior Taste Award. "È il sesto anno di fila che il Piave Dop riceve questo importante riconoscimento - prosegue Bond - Un risultato che premia la grande professionalità di Lattebusche e dei suoi operatori, la grande passione dei casari e anche l'entusiasmo della confraternita nata attorno a questo straordinario prodotto per valorizzarlo in tutti i suoi aspetti.

Il Piave Dop è un grande biglietto da visita per tutto il territorio bellunese, che si unisce alla straordinaria qualità dei prodotti bio che escono da Lattebusche. Abbiamo il dovere di valorizzarli e di spingere sempre di più sull'agricoltura di montagna, fiore all'occhiello del nostro territorio e strumento di sviluppo economico e sociale delle vallate dolomitiche".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie