Il Christmas Village a Roma Eur fino al 6 gennaio

Redazione ANSA

Fino all'8 gennaio a piazza Cina a Roma c'è il maxi tendone con il Christmas Village. Mancato per diversi anni e apprezzatissimo tra i migliori mercatini natalizi romani, è aperto nella storica piazza dell’Eur Torrino ogni giorno dalle 10.00 alle 20.00, fino al 6 gennaio riportandoci alla consueta passeggiata per scoprire quali sono i trend natalizi di quest’anno.

Per la gioia dei più piccoli ci sarà Babbo Natale in persona e un’animazione dedicata a queste bellissime feste di rinascita con baby dance, trucca bimbi, karaoke e altri giochi divertenti, tra cui alcuni giochi di ruolo in occasioni particolari. 

Come sempre una parte del mercatino natalizio è dedicata alle onlus che raccolgono fondi per diversi scopi: dalla tutela degli animali, ai progetti nel terzo mondo, ai diritti umani, alla diffusione della cultura. Molti gli artigiani, tra cui le ceramiche viterbesi. Una parte significativa del mercatino, secondo tradizione, è dedicata ai prodotti tipici di qualità, che sono al di fuori della grande distribuzione e riportano in famiglia sapori scomparsi, soprattutto per i nonni che sono emigrati da altre regioni. Tra questi il banco del Torrone di Tonara, dalla Sardegna, con miele biologico dop. Un produttore che viene dall’isola appositamente per il Christmas Village del Torrino ed è atteso ogni anno da una fila costante di persone provenienti da tutta Roma per garantirsi il torrone bianco, pecorino, seada e empanada. Per i bambini, tra i banchi, non manca il mago, che fa piccoli corsi con i giochi di prestigio. Tantissimi gli espositori etnici, lo spazio all’oriente, agli infusi, alle spezie. Piccole idee regalo per tutti i gusti che fanno bene a aziende minuscole per tanto tempo ferme che sperano in un Natale migliore.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie