In storico Palazzo Lancia a Torino mostra Silto Experience

Percorso interattivo con trenta opere tra ingegneria e arte

Redazione ANSA TORINO

(ANSA) - TORINO, 22 OTT - Nello storico Palazzo Lancia a Torino, in uno spazio espositivo d'avanguardia, si potrà visitare - dal 23 ottobre al 14 novembre - 'Silto Experience: fermati, osserva, pensa', prima mostra personale di Silto, ingegnere-artista.
    Un percorso interattivo, composto da 30 opere d'arte, a metà tra pittura e scultura, poesia e comunicazione. Silto, al secolo Carlo Siletto, ingegnere entrato nel mondo dell'arte solo da qualche anno, si propone di stimolare gli spettatori attraverso un viaggio a cui tutti sono invitati, dai professionisti agli amanti dell'arte, fino ai non addetti ai lavori, agli adulti e ai bambini. Legno, tela, specchi, plexiglas, ma anche video emozionali e trailer di presentazione delle opere esposte, sono la materia di cui si nutre la mostra. L'ingresso è gratuito dal mercoledì alla domenica (orari su www.spaziolancia.it).
    Palazzo Lancia, grattacielo commissionato dall'industriale Gianni Lancia ed edificato tra il 1954 e il 1957 su progetto di Nino Rosani con la collaborazione dello Studio Giò Ponti, è stato riportato all'antico splendore grazie alla Bentley Soa, azienda attiva nel settore della qualificazione delle imprese che operano nel mercato degli appalti pubblici. L'edificio a ponte di 17 piani situato nel cuore di Borgo San Paolo, simbolo architettonico delle aspettative industriali all'alba del miracolo economico, ha messo a disposizione del pubblico il primo piano, uno spazio a pianta libera con vista sulla città.
    (ANSA).
   

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie