A Postignano le foto di Arthus-Bertrand

46 immagini della terra scattate dall'alto

Redazione ANSA PERUGIA

PERUGIA - Successo per la mostra fotografica di Yann Arthus-Bertrand al Castello di Postignano, inaugurata nell'ambito dell'ottava edizione della manifestazione culturale "Un castello all'orizzonte". Presente il fotografo, ambientalista e accademico di Francia che ha "raccontato" una ad una le sue opere.
    L'esposizione, che presenta 46 immagini della terra scattate dall'alto, potrà essere visitata fino al 16 giugno negli appartamenti Sabbioneta e Assisi tutti i giorni, dalle 10 alle 22, con ingresso gratuito. La mostra, dopo la chiusura del 16 giugno prossimo, riaprirà a settembre per permettere alle scuole di visitarla.
    Le fotografie esposte al borgo umbro sono una selezione del progetto "La Terra vista dal cielo" con il quale Yann Arthus-Bertrand invita il pubblico "ad un viaggio attraverso le realtà del mondo". Le sue immagini aeree riflettono la varietà dei contesti naturali e delle espressioni della vita, ma anche il segno dell'uomo e i suoi danni all'ambiente.
    L'esposizione - spiegano gli organizzatori - sottolinea che, "più che mai, i livelli e i modi attuali di consumo, di produzione e di sfruttamento delle risorse, non sono sostenibili a lungo".
   

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA