Ravenna tra le 10 vacanze 'art&culture' '21 per Times online

Quotidiano Uk incorona la città romagnola meta da non perdere

Gli scintillanti mosaici delle basiliche paleocristiane di Ravenna in netto contrasto alla 'buia' storia del Medioevo britannico. È l'immagine con cui l'edizione online del Times incorona la città d'arte romagnola come meta da non perdere per l'anno appena iniziato.
    La segnalazione è nella sezione le '10 migliori vacanze art&culture' nell'ambito dell'articolo le '100 migliori vacanze del 2021' e vede Ravenna al nono posto, con la sua sorprendente ascesa da 'tratto paludoso della Costa Adriatica' a 'fulcro politico e religioso d'Italia'.
    "Il turismo internazionale è momentaneamente in 'pausa' - sottolinea l'Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini- ma l'Emilia-Romagna è sempre nei desideri di viaggio degli stranieri, con le sue splendide Città d'Arte che di anno in anno celebrano grandi nomi della cultura italiana e internazionale, come Ravenna con i 700 anni di Dante quest'anno".
    Il quotidiano britannico propone un pacchetto del tour operator Acetours di ben cinque giorni con Mark Corney (ex presentatore del programma britannico sull'archeologia 'Time Team') a spiegare la rapida ascesa della città a capitale dell'impero di Bisanzio. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Aeroporto di Bologna



        Modifica consenso Cookie