Tassonomia: Pignedoli contro dimaiani e Iv, votano con destre

'Voto di oggi è vergognoso'

Redazione ANSA STRASBURGO
(ANSA) - STRASBURGO, 06 LUG - "Su uno dei più importanti provvedimenti della legislatura europea, dal quale dipende il futuro del Green New Deal e quindi dell'Europa stessa, Italia Viva vota con le destre, mentre Insieme per il futuro si astiene. Prendiamo atto del loro voto sulla tassonomia che non ci sorprende affatto. Chissà quando se ne accorgeranno anche le altre forze del campo progressista". Così Sabrina Pignedoli, europarlamentare del Movimento 5 Stelle, in una nota.

"Ci abbiamo creduto fino in fondo, come M5S e come deputati schierati dalla parte di una vera transizione ecologica. Ma con il voto di oggi al Parlamento europeo, nucleare e gas sono entrati nella tassonomia", si legge nella nota. "Se questi sono i risultati dei Green Deal, viene da chiedersi se non sia una buffonata, una serie di buoni propositi per fare bei discorsi a lungo termine. Il risultato di oggi è vergognoso", aggiunge.

"Parliamo di Green Deal e di energie rinnovabili e poi, alla prova dei fatti, arriva questo voto in cui ognuno porta avanti i propri interessi. La strada della transizione ecologica - conclude - è lastricata di buone intenzioni e purtroppo di fatti che vanno nella direzione contraria alle belle parole. Questo lo sospettavamo, oggi lo abbiamo visto". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Ultimo aggiornamento: