Università: Censis, Trieste 4/a tra atenei medie dimensioni

Ottava posizione nazionale per punteggi in termini assoluti

(ANSA) - TRIESTE, 4 LUG - Nella classifica Censis 2019, l'Università di Trieste si conferma nella 4/a posizione nazionale fra gli atenei di medie dimensioni (10/20 mila studenti) e mantiene anche l'ottava a livello nazionale per punteggi in termini assoluti, considerando le 58 università italiane analizzate dal Censis. L'ateneo ottiene i migliori risultati nei parametri "Comunicazione e servizi digitali" e "Internazionalizzazione" con un punteggio di 95. Ragguardevole anche il risultato del parametro "Strutture" con un elevato 92.
    La media nazionale che la colloca all'ottava posizione fra le università italiane e i politecnici nel punteggio assoluto, è invece di 91 punti. Trieste è senz'altro la prima università regionale e, per la media punteggio risulta prima anche tra le università del vicino Veneto, lasciandosi alle spalle prestigiosi atenei come Padova, Venezia e Verona.
    Il Rettore, prof. Maurizio Fermeglia, al termine del mandato: "Lascio un'università in buona salute e con parametri tanto eccellenti in vari campi".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Nuova Europa