Calcio: Gotti, Udinese è arrabbiata

Ma c'è assoluta emergenza in attacco

(ANSA) - ROMA, 15 GEN - "In settimana ho visto una squadra dispiaciuta per non essere riuscita a portare via dei punti dalla gara col Napoli, e anche piuttosto arrabbiata": lo ha affermato ai microfoni di Udinese Tv il mister Luca Gotti alla vigilia della trasferta di Genova con la Sampdoria.
    "In partite precedenti era capitato in alcuni momenti di concedere troppo all'avversario - ha aggiunto -. Con il Napoli a mio giudizio questo non è successo, però negli episodi non siamo stati bravi. In questi giorni abbiamo cercato di concentrarci molto sulla cura dei dettagli" Circa gli effettivi disponibili in attacco - reparto in assoluta emergenza - Gotti non si fa illusioni sullo stato di forma di Deulofeu: "Ieri e oggi Gerard ha svolto i primi due allenamenti con i compagni dopo la gara prenatalizia contro il Benevento. La situazione è questa".
    Poche le anticipazioni sull'assetto tattico: "Gli avversari e le partite non sono sempre uguali, e così anche i vari momenti sia per quanto riguarda l'infermeria che lo stato di forma dei singoli. Questo impone di effettuare delle valutazioni volta per volta, quindi non è escluso che l'idea di una sola punta, usata con il Napoli, possa essere portata avanti anche in altre situazioni".
    Sulla Samp il tecnico ha la idee chiare: "Le due partite dell'anno scorso ci hanno portato entrambe zero punti ma sono state molto diverse tra loro. La Samp al di là di questo è una squadra solida, ha almeno 4-5 giocatori in grado di fare gol con continuità".
    Alla vigilia del doppio match casalingo in tre giorni con Atalanta e Inter, per Gotti sarà fondamentale smuovere la classifica: "Di sicuro, perché adesso è povera e in questa situazione si va verso il giro di boa. Di sicuro sarà una gara importante sia dal punto di vista pratico sia a livello psicologico, perché comunque il responso del campo ti dà la forza e ti indica se sei sulla strada giusta. La squadra ha bisogno di questa risposta". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Nuova Europa



        Modifica consenso Cookie