Friuli Venezia Giulia
  1. ANSA.it
  2. Friuli Venezia Giulia
  3. Prefetto Trieste incontra Corpo Consolare della città

Prefetto Trieste incontra Corpo Consolare della città

Tradizionale cerimonia di scambio di auguri

(ANSA) - TRIESTE, 04 FEB - Questa mattina, come è tradizione dal dopoguerra o forse anche prima, nei saloni di rappresentanza della Palazzo del Governo di Trieste, si è tenuta la cerimonia di scambio di auguri tra il Prefetto di Trieste, i vertici delle istituzioni locali e il Corpo Consolare di Trieste.
    Dopo il saluto rivolto dal decano del Corpo Consolare, Massimiliano Fabian, il Commissario del Governo e Prefetto di Trieste, Annunziato Vardè, ha ricordato l'ottima collaborazione che caratterizza i rapporti delle amministrazioni statali e locali con i rappresentanti del Corpo Consolare anticipando che in futuro si presenteranno ulteriori opportunità per "rinsaldare e rilanciare gli eccellenti rapporti" con gli Stati rappresentati "con nuove prospettive di collaborazione nell'ottica di un nuovo sviluppo del territorio con beneficio delle comunità stanziate e degli interessi imprenditoriali dei paesi amici". Il Prefetto ha, infine, auspicato che tali rapporti possano rafforzarsi "con l'impegno, superata questa difficile fase della nostra storia, di implementare le iniziative di confronto e di collaborazione".
    Erano presenti 15 dei 27 consoli che conta la città di Trieste, comprendendo anche i consoli che rappresentano il proprio Stato in più regioni e dunque vivono fuori del Friuli Venezia Giulia. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Nuova Europa


        Modifica consenso Cookie