Friuli Venezia Giulia
  1. ANSA.it
  2. Friuli Venezia Giulia
  3. Aeroporti: Ryanair collega Trieste con Dublino e Barcellona

Aeroporti: Ryanair collega Trieste con Dublino e Barcellona

Parte di un accordo quinquennale. Si punta a 500mila passeggeri

(ANSA) - TRIESTE, 15 NOV - Una partnership quinquennale tra Trieste airport e Ryanair volta ad aumentare i collegamenti internazionali dell'aeroporto e a intensificare il traffico di passeggeri è stata presentata oggi a una conferenza stampa al Palazzo della Regione a Trieste.
    L'obiettivo è raggiungere il mezzo milione di passeggeri in transito nello scalo giuliano in un anno. Questo permetterà all'aeroporto di "cambiare profilo", come ha sottolineato Marco Consalvo, Ceo di Trieste Airport. Un'espansione di collegamenti internazionali diretti con Trieste è prevista già dalla prossima estate, con l'aggiunta di due destinazioni con voli bisettimanali: Dublino e Barcellona.
    "Dublino è stata aggiunta perché io possa venire qua in vacanza", ha affermato scherzando il Ceo di Ryanair, Eddie Wilson. Ryanair è la prima compagnia aerea operante in Italia, detiene il 40% del mercato. "E' un partner strategico per lo sviluppo della regione e per aumentarne l'attrattività, non solo in termini turistici, ma anche per i viaggi business", ha affermato il governatore Fvg, Massimiliano Fedriga.
    Ryanair opera a Trieste dal 2001, ma "questo aeroporto è stato scarsamente servito. Puntiamo a intensificare la frequenza dei collegamenti domestici e ad aggiungere nuove rotte", ha spiegato Wilson, per il quale l'Italia è un Paese di importanza strategica per la compagnia aerea irlandese: "E' probabilmente il nostro mercato migliore, ogni anno trasportiamo 56 milioni di persone". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Nuova Europa


        Modifica consenso Cookie