Solheim Cup 2023, Pressel vicecapitana team Usa

Nel 2009 firmò vittoria Stati Uniti, "questa nomina mi onora"

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 24 MAR - Morgan Pressel sarà tra i vicecapitani del team Usa alla Solheim Cup 2023 in programma dal 22 al 24 settembre del prossimo anno a Casares, vicino Malaga.
    Più giovane golfista donna a vincere, all'età di 18 anni, un Major (conquistò nel 2007 il Kraft Nabisco Championship, oggi Chevron Championship), è stata scelta da Stacy Lewis, capitana degli Stati Uniti, quale sua assistente nella sfida al team Europe in Spagna. La Pressel, 33enne di Tampa (Florida), vanta sei apparizioni (nel 2007, 2009, 2011, 2013, 2015 e 2019) alla Solheim Cup. "Quando ho iniziato a pensare alle potenziali vicecapitane, Morgan Pressel era già ai primi posti della mia lista. La sua passione, il suo modo di fare da trascinatrice, mi hanno convinta subito. Sono felice di averla nel mio staff".
    Queste le dichiarazioni della Lewis, che ha motivato così la sua scelta.
    "La Solheim Cup è l'evento più importante per il golf femminile ed è sempre stato il mio appuntamento preferito. Sono onorata ed entusiasta di avere l'opportunità di aiutare Stacy Lewis a svolgere al meglio il suo ruolo". Queste, invece, le dichiarazioni della Pressel che, nel 2009, firmò il punto vincente per gli Usa. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA