Masters donne: stop per maltempo, la Moresco ora è 4/a

Secondo giro si ferma, l'azzurra a un colpo da vetta negli Usa

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 01 APR - In Georgia (Usa), il Masters femminile subisce un rallentamento per maltempo. Il secondo round, al Champions Retreat Golf Club (par 72), è cominciato con oltre sette ore di ritardo ed è stato poi sospeso per l'arrivo dell'oscurità, con ancora 63 giocatrici - su un totale di 72 - chiamate ad ultimarlo. Tra queste anche le due azzurre, Benedetta Moresco e Carolina Melgrati. La prima è stata la protagonista del primo giro, chiuso in testa dalla 20enne di Vicenza che ora è invece 4/a con uno score complessivo di "+1" dopo 15. Parziale provvisorio di "+3" per la giovane amateur veneta che ha trovato un solo birdie, con tre bogey. Mentre rischia l'uscita al taglio Carolina Melgrati, sul "+7" totale dopo 11.
    Negli Stati Uniti, la classifica - provvisoria - vede momentaneamente al comando la statunitense Amari Avery e la svedese Beatrice Wallin (entrambe in par dopo 16). Ma con loro c'è anche un'altra americana, Hailey Borya, sul "par" dopo 11.
    La Moresco è dunque a un colpo dalle tre leader e la gara è ancora tutta da giocare.
    Prima si completerà il secondo round. Poi, tutte e 72 le concorrenti avranno la possibilità di disputare un giro di prova campo all'Augusta National, tempio del green. Al giro finale prenderanno però parte solo le migliori 30 classificate. Che si contenderanno il titolo nella terza edizione dell'Augusta National Women's Amateur. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA