Ryder Cup 2023:-500 giorni,Gualtieri e Zingaretti "evento super"

Count down all'evento: "Volano per il turismo"

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 17 MAG - Scorre il countdown per la Ryder Cup 2023. Mancano 500 giorni alla sfida tra Europa e Usa che, per la prima volta nella sua storia, dal 29 settembre al primo ottobre del prossimo anno si giocherà in Italia e sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club di Roma. Un grande evento sportivo, ma anche un volano per il turismo come sottolineato dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
    "Mancano 500 giorni alla Ryder Cup 2023. Roma non vede l'ora di ospitare il più prestigioso trofeo internazionale di golf. Un evento così eccezionale che sarà anche grande volano per il turismo. Roma sarà pronta al meglio per essere ancora una volta leader dello sport mondiale", le dichiarazioni di Gualtieri.
    "Ryder Cup 2023: -500 giorni a un grande evento di sport e turismo. Una grande scommessa in cui crediamo. Dal primo momento al fianco degli organizzatori per vincere la candidatura e ora tutti insieme uniti per fare del Lazio una meta del golf mondiale", il tweet di Nicola Zingaretti.
    Roma è pronta a godersi lo show del golf. Dove il team Europe, guidato dallo svedese Henrik Stenson, giocherà sotto un'unica bandiera. Un messaggio di speranza e unione, oltre lo sport.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA