ANSAcom

Mariano, investiamo in Incubatore per aiutare aziende domani

Presidente Fondazione CrA, start up essenziali per economia

ALESSANDRIA ANSAcom

"Le start up innovative sono ormai una parte essenziale dell'economia di qualunque Paese, in particolare nei momenti di crisi come quello che stiamo vivendo. Crediamo molto nell'investimento perché aiutiamo queste start up, che sono le imprese del domani". Luciano Mariano spiega così la decisione della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, di cui è presidente, di entrare con una quota nell'Incubatore del Piemonte Orientale che oggi inaugura la sua nuova sede di Alessandria.

"Questa nuova sede è già per noi un risultato importante - aggiunge il presidente Mariano -. Si apre una sede operativa per le start up innovative. Questo ci consente di portare il meglio della ricerca nelle imprese, per attrarre nuova ricerca, stimolare l'imprenditorialità e la voglia di fare impresa, soprattutto tra i giovani".

L'obiettivo che la Fondazione si è posto un anno fa, con l'acquisizione di una quota societaria nell'Incubatore, è "quello di generare progresso - insiste Mariano - creare nuovi posti di lavoro e favorire la nascita di una nuova generazione di imprenditori. I primi risultati di questa realtà - conclude - confermano la validità dell'investimento e l'efficacia di questo strumento".

In collaborazione con:
FONDAZIONE CASSA RISPARMIO ALESSANDRIA

Archiviato in