Toti, ragioniamo su ritorno a normalità

Presidente Regione al San Martino dalla prima malata ligure

"Ritengo che al momento la situazione sia sotto controllo, penso che si possa ragionare di un lento ritorno alla normalità". Lo ha detto sull'emergenza coronavirus il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, in una diretta su Facebook dal San Martino di Genova, dove ha anche 'visitato' e parlato via interfono con la prima paziente ammalata di coronavirus in Liguria, la turista 74enne di Castiglione d'Adda che era in vacanza ad Alassio. "Ho parlato con il nostro paziente 'zero' pochi minuti fa - ha detto Toti -.  Non voglio minimizzare e dire che sta bene, ma è una signora con cui abbiamo distesamente parlato di quando tornerà a casa".
    Quanto al ritorno alla normalità, "cercheremo ove possibile di alleggerire il disagio per cittadini, per le imprese, per quelli che lavorano e per scuole prima di tutto" e "prima di domenica daremo tutte le informazioni su come comportarsi a livello sociale, non solo medico".

Intanto i contagiati sono saliti a 19: 18 nel gruppo di vacanzieri in soggiorno ad Alassio, provenienti da Lombardia e Piemonte, e uno nello spezzino. Si attende il risultato dei test su un minore ricoverato al Gaslini e su una paziente ricoverata al Villa Scassi di Genova che non reagisce alle terapie.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie