Covid: da oggi Liguria arancione

La Liguria domenica diventa arancione Lo prevede la nuova ordinanza che il ministro della Salute Roberto Speranza firmerà nelle prossime ore e che andrà in vigore a partire da domenica 17 gennaio. 

Tre vanno in area rossa: la provincia autonoma di Bolzano, Lombardia e Sicilia.

Nove Regioni passano in area arancione: sono le Regioni Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Piemonte, Puglia, Umbria e Valle D'Aosta. Restano in area arancione Calabria, Emilia-Romagna e Veneto.

La Campania insieme ad altre 5 regioni/PA restano in fascia gialla: Sono Sardegna, Basilicata, Toscana, Provincia Autonoma di Trento, Molise. 

"Il nostro Rt è pari a 1,15 quindi, in base alle nuove regole del Dpcm, la nostra regione come molte altre in Italia, si colloca" nella fascia arancione. Ma "è bene sottolineare però che i dati si riferiscono a due settimane fa e quelli attuali sono già in miglioramento". Lo ha detto il governatore ligure Giovanni Toti. "Nei prossimi giorni - prosegue Toti - serve ancora tenere alta l'attenzione, non solo per salvaguardare la salute di tutti noi ma anche per rispetto delle tante persone che stanno facendo maggiori sacrifici dal punto di vista lavorativo. Seguiamo le regole e impegniamoci tutti affinché i nostri dati possano migliorare ulteriormente per permetterci così di tornare al più presto alla normalità"

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      MyWay Autostrade per l'Italia
      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie