Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Giornalismo: a Mario Calabresi il premio Mons. Bordoni

Giornalismo: a Mario Calabresi il premio Mons. Bordoni

Consegnato a Pavia nell'ambito della Festa dei Giornalisti

(ANSA) - PAVIA, 21 GEN - Mario Calabresi ha ricevuto a Pavia, in una cerimonia svoltasi nell'Aula Magna dell'Università, il "Premio Mons. Carlo Bordoni", giunto alla 14esima edizione ed istituito dalla diocesi (in memoria di uno storico direttore del settimanale diocesano "il Ticino") in concomitanza con l'annuale Festa dei Giornalisti. A consegnare il riconoscimento a Calabresi è stato il vescovo Corrado Sanguineti.
    "Scrittore e giornalista - si legge nella motivazione del Premio -, direttore dei quotidiani "La Stampa" e "La Repubblica", più volte inviato all'estero e corrispondente dagli Stati Uniti, Mario Calabresi è sempre pronto a raccontare fatti e a realizzare interviste con competenza e passione. Nella sua carriera professionale si fa apprezzare anche per la sua capacità di narratore di "buone notizie", infondendo speranza e fiducia a chi lo segue sui giornali, in televisione, sul web o leggendo i suoi libri".
    Nel suo intervento Calabresi ha sottolineato "l'importanza per i giornalisti di saper cogliere anche gli aspetti positivi delle vicende più drammatiche. Accade anche con la pandemia: da due anni la sanità italiana è sotto una pressione incredibile, eppure è riuscita a reggere egregiamente come dimostra anche l'esito della campagna vaccinale. E' un aspetto che merita di essere valorizzato". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Camera di Commercio di Milano
      Camera di Commercio di Milano



      Modifica consenso Cookie