Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Rapine a supermercati, sette arresti, nel gruppo anche donne

Rapine a supermercati, sette arresti, nel gruppo anche donne

Per i carabinieri il gruppo mostrava 'grande professionalità'

(ANSA) - MILANO, 17 FEB - I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cantù hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di sette indagati per una serie di rapine ai danni di supermercati.
    L'ordinanza è stata emessa dal gip di Como su richiesta della Procura lariana e gli arresti sono stati eseguiti a Como, Lissone (Monza e Brianza), Limbiate (Monza e Brianza) e Rho (Milano) L'indagine è partita nel dicembre del 2020, dopo una serie di rapine ravvicinate ai danni di alcuni esercizi della grande distribuzione del Comasco, commesse da due o tre persone armate e a volto coperto. E' stato individuato un gruppo, di cui facevano parte anche donne, che cambiava "formazione" di volta in volta e mostrava, secondo gli investigatori, "professionalità, sistematicità e una collaudata organizzazione interna". Meticolosa anche la preparazione dei colpi, prima dei quali veniva neutralizzato il sistema di allarme.
    Al gruppo sono attribuite sei rapine ai danni di esercizi commerciali e una per strada: a un agente di commercio, minacciato con le armi, era stato preso un orologio di valore.
    Contestati anche quattro furti. Uno degli indagati prendeva parte ai colpi pur essendo ai domiciliari. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Camera di Commercio di Milano
      Camera di Commercio di Milano



      Modifica consenso Cookie