Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Pg Milano: 'Valuto possibilità di ricorso sugli ex terroristi'

Pg Milano: 'Valuto possibilità di ricorso sugli ex terroristi'

Riferimento di Nanni a Giorgio Pietrostefani e Sergio Tornaghi

(ANSA) - MILANO, 29 GIU - "Posso valutare nei prossimi giorni l'esistenza nell'ordinamento francese di una impugnazione del tipo di quella prevista dall'art.706 cpp, ovvero il ricorso per Cassazione, nel caso di estradizioni per l'estero". Lo ha detto il procuratore generale di Milano, Francesca Nanni, a proposito della decisione della Chambre de 'Instruction della Corte d'Appello di Parigi di negare l'estradizione chiesta dall'Italia per i dieci ex terroristi arrestati nel 2021. Il pg milanese si riferisce in particolare a Giorgio Pietrostefani e Sergio Tornaghi.
   Come spiega il pg Nanni, "è da accertare" se "nell'ordinamento francese" esiste "la possibilità di intervento dei rappresentanti dello stato richiedente", ossia l'Italia, "facoltà cne noi riconosciamo appunto nell'artico 706 del codice di procedura penale". L'eventuale ricorso passerà attraverso il ministero della Giustizia.
   Dunque nei prossimi giorni si valuterà se c'è spazio per impugnare il provvedimento in particolare per Pietrostefani e Tornaghi, in carico alla Procura Generale di Milano. La procura con il pm dell'esecuzione Adriana Blasco invece è competente per l'ex Pac Luigi Bergamin. Ora comunque si è in attesa delle motivazioni. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano


        Modifica consenso Cookie