Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Consiglio Lombardia
  4. Lombardia: Nicola Di Marco nuovo capogruppo M5S in Consiglio

Lombardia: Nicola Di Marco nuovo capogruppo M5S in Consiglio

Eletto all'unanimità.'Pronti ad affrontare sfida regionali 2023'

(ANSA) - MILANO, 13 GEN - E' Nicola Di Marco il nuovo capogruppo del Movimento 5 Stelle al Consiglio regionale della Lombardia. Classe 1986, nato a Bollate (Milano), Di Marco prende il posto di Massimo De Rosa, in base al meccanismo di rotazione annuale interno al gruppo pentastellato.
    "Ringrazio il gruppo regionale del Movimento Cinque Stelle che all'unanimità ha scelto di darmi fiducia. Guidare il Movimento all'interno del Consiglio Regionale lombardo è motivo di enorme orgoglio. Un compito che porterò avanti con dedizione ai nostri valori e impegno a difesa dei nostri temi. Soprattutto qui in Lombardia, dove l'inadeguatezza del governo di centrodestra si è manifestata in tutta la propria evidenza", commenta Di Marco in una nota.
    Per De Rosa, rimasto in carica in via straordinaria per oltre due anni, "il collega Di Marco è la scelta migliore per il gruppo e per il Movimento Cinque Stelle in Lombardia. La sua elezione all'unanimità è la conferma di capacità conclamate e di un gruppo unito e pronto ad affrontare le sfide che lo porteranno al voto del 2023". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano



        Modifica consenso Cookie