Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Consiglio Lombardia
  4. Scuola di Brugherio in visita al Consiglio regionale

Scuola di Brugherio in visita al Consiglio regionale

Studenti hanno creato modellini di Pirellone e Bosco Verticale

(ANSA) - MILANO, 09 GIU - Il Pirellone e Palazzo Lombardia, il Bosco verticale e la Torre Velasca. Sono alcuni dei luoghi simbolo di Milano riprodotti in scala dagli studenti della scuola primaria 'Elve Fortis' di Brugherio (Monza-Brianza) che stamattina hanno visitato il grattacielo Pirelli, sede del Consiglio regionale lombardo.
    I plastici, realizzati dagli studenti durante l'anno scolastico con materiali di riciclo, sono stati consegnati al consigliere Alessandro Corbetta che si è confrontato con i giovani alunni di Brugherio sul funzionamento del Consiglio regionale e sull'importanza della partecipazione alla vita sociale della propria comunità.
    I ragazzi, guidati dal vicesegretario generale Marzio Maccarini, hanno simulato l'elezione del presidente del Consiglio regionale e dei vicepresidenti e il procedimento di approvazione di una legge regionale.
    Erano presenti 20 studenti accompagnati dai docenti Elena Maggiolini, Giulia Cappi, Simona Stucchi e Pietro Marrella.
    Insieme hanno visitato Palazzo Pirelli apprendendo informazioni e curiosità sul Palazzo e sul funzionamento dell'attività legislativa regionale e ammirando infine dal Belvedere del 31esimo piano il panorama su Milano e la Lombardia. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano


        Modifica consenso Cookie