Donna uccisa a Pesaro, ergastolo a Safri

Marche.
Ergastolo per Zakaria Safri, 38 anni, marocchino, imputato dell'omicidio di Sabrina Malipiero, 52enne cassiera uccisa in casa a Pesaro il 13 luglio 2018 con dieci coltellate.
 (ANSA)


Gdf scopre 30 kg tra marijuana e hascisc

Marche.
In un casolare nelle campagne di Montecosaro i finanzieri della Compagnia di Civitanova Marche hanno trovato 30 kg di sostanze stupefacenti (27 kg di marijuana e 3 kg di hascisc) oltre materiale per confezionamento e spaccio
 (ANSA)


Minacce su Fb a Fondazione Scarponi

Marche.
Minacce sui social media contro la Fondazione Michele Scarponi e in particolare contro Marco Scarponi, fratello del campione di ciclismo morto in un incidente straDale, impegnato in questi giorni per la Rai come opinionista durante le tappe del Giro d'Italia
 (ANSA)

Regione premia Lube, orgoglio Marche

Marche.

"Il trofeo più importante sarà quello che arriverà". Nelle parole dello schiacciatore italo-cubano Osmany Juantorena c'è tutta la determinazione della Lube Civitanova campione d'Italia e d'Europa a proseguire la striscia vincente.

 (ANSA)




Banca Marche, al via processo ad Ancona

Marche.
È partito oggi il processo per il crac di Banca Marche: sono imputati l'ex presidente Lauro Costa, l'ex direttore generale Massimo Bianconi e altre 11 figure dirigenziali.
 (ANSA)




Incidenti stradali: due auto fuori strada, vari feriti

Marche.
Due incidenti stradali sono avvenuti stamattina presto nelle Marche, con vari feriti. Poco prima delle 8 una Fiat Punto, con cinque persone a bordo, è finita fuori strada su una scarpa lungo via Clementina, a Falconara, dopo avere urtato il guardarail
 (ANSA)

Pallavolo: Civitanova campione d'Europa

Marche.
La Lube Civitanova dopo lo scudetto conquista anche la Champions League. Ha infatti vinto la finale della massima competizione europea, giocata davanti ai 9.
 (ANSA)

Terremoto: i comitati protestano a Roma

Marche.
Alcune centinaia di persone appartenenti al coordinamento dei comitati dei terremotati per il sisma che colpì le regioni del centro Italia nell'agosto 2016, hanno manifestando in piazza Montecitorio per chiedere "subito la ricostruzione".
 (ANSA)

Terremoto: Tar, legittimo uso risorse Ue per turismo

Marche.

E' pienamente legittima la delibera della Regione Marche che assegna risorse Ue non solo al recupero e miglioramento del patrimonio edilizio pubblico e privato danneggiato dal sisma, ma anche ad iniziative di valorizzazione turistica.

 (ANSA)

Ansa Marche Responsabile Sede Alessandra Massi Indirizzo Lungomare Vanvitelli, 6
60121 ANCONA Indirizzo Mail ansa.marche@ansa.it Telefono +39 071/52205 Fax +39 071/205517 Facebook www.facebook.com/ AnsaMarche

Meteo

Cittàmin.max
Ancona+15+20
Ascoli piceno+11+21
Fermo+15+21
Macerata+15+21
Pesaro+15+20
Urbino+12+20

Notizie


























Vai alla rubrica: Pianeta Camere


vai

Bomba Ancona

D-Day ad Ancona, 12 mila evacuati per ordigno bellico

Sirene dalla 5 di mattina, rientro alle 15, ma fine operazioni era prevista per le 19

Bomba Ancona: porto senza navi per misure di sicurezza (ANSA)