Cpo Ascoli, via Junior Cally da Sanremo

Marche.
La Commissione Pari Opportunità della Provincia di Ascoli Piceno "ritenendo vergognoso, abietto, volgare il contenuto delle canzoni di Junior Cally, chiede che non si permetta al soggetto di partecipare al festival di Sanremo.
 (ANSA)


Rosato, serve cambio guida Regione Marche

Marche.
"La percezione nostra è che ci vuole un cambio di guida alla Regione Marche, non c'è un elenco di critiche a chi ha lavorato e sta lavorando fino adesso, ma c'è la necessità di riprogettare e fare un salto di qualità nel futuro".
 (ANSA)

Terremoto: ancora off limits tesori Basilica di Tolentino

Marche.

"A oltre tre anni dal terremoto non ci sono fondi stanziati e nemmeno un progetto di ristrutturazione. Di questo passo parte del monastero, la biblioteca, il museo, la cripta, la sagrestia monumentale della Basilica di San Nicola rischiano di restare chiusi al pubblico almeno per altri 10 anni". A fare il quadro impietoso in cui versa ancora un'ampia porzione della grande chiesa di Tolentino, risalente al XII secolo è padre Giustino Casciano, priore degli agostiniani. La navata principale della Basilica è stata da tempo riaperta al culto, ma i tesori della Basilica sono ancora off limits. L'ANSA ha potuto vederli

 (ANSA)

Papa riceve pescatori San Benedetto in Vaticano

Marche.

"Vi esorto a non perdere la speranza di fronte agli inconvenienti e alle incertezze che dovete purtroppo affrontare: il coraggio non vi manca! Al tempo stesso, è necessario che sia valorizzato il vostro lavoro, spesso rischioso e duro, sostenendo i vostri vostri diritti e le vostre legittime aspirazioni". Così papa Francesco si è rivolto a una delegazione di pescatori da San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), ricevuta in udienza in Vaticano

 (ANSA)


Muore donna investita nel Fermano

Marche.
Muore falciata da un'auto mentre cammina sulla Sp Cascinare, nei pressi di Sant'Elpidio a Mare. E' successo ieri sera. La vittima è una 40enne cinese: è stata travolta da una Peugeot che stava viaggiando verso Sant'Elpidio a Mare.
 (ANSA)

Meningite: maestra elementare ricoverata, 90 in profilassi

Marche.
Una maestra di scuola elementare, 50enne, alla periferia di Senigallia, è stata trasportata la scorsa notte al pronto soccorso locale e poi ricoverata nel Reparto di Malattie infettive dell'ospedale di Fermo per meningite meningococcica.
 (ANSA)

Si ferisce gambe con zappatrice, morto 77enne

Marche.
Un 77enne di Cingoli nel Maceratese è morto dissanguato in un incidente sul lavoro. E' successo mentre l'uomo stava lavorando un campo con la zappatrice in località S.S. Maria del Rango.
 (ANSA)


Terremoto: Farabollini, proroga siti macerie fino a fine emergenza

Marche.
Sulla mancata proroga dei siti di deposito temporaneo per lo smaltimento delle macerie post sisma il commissario straordinario, Piero Farabollini "ritiene corretto interpretare che i termini di scadenza dei siti debbano intendersi prorogati fino alla data di cessazione dello stato di emergenza".
 (ANSA)

Regionali: M5s corre da solo Ceriscioli, pronto alle primarie

Marche.

Il M5s correrà da solo anche nelle Marche.  "Non ci sono le condizioni politiche per pensare a un patto civico che comprenda anche i partiti. Il M5s, dunque, si presenterà alle prossime elezioni regionali nelle Marche da solo o con eventuali liste civiche". Esulta il governatore Ceriscioli: "per me si apre un orizzonte di chiarezza" e si dice "interessatissimo, disponibile a fare le primarie di centrosinistra"

 (ANSA)

Incidenti lavoro: almeno 5 indagati per morte operaio

Marche.
Ci sono almeno 5 indagati per la morte dell'operaio campano avvenuta ieri all'interno del cantiere del nuovo Inrca e ospedale di Ancona sud, a Camerano (Ancona). L'uomo è stato colpito alla testa dal braccio meccanico di un bobcat manovrato da un collega.
 (ANSA)





Ansa Marche Responsabile Sede Alessandra Massi Indirizzo Lungomare Vanvitelli, 6
60121 ANCONA Indirizzo Mail ansa.marche@ansa.it Telefono +39 071/52205 Fax +39 071/205517 Facebook www.facebook.com/ AnsaMarche

Meteo

Cittàmin.max
Ancona+5+9
Ascoli piceno+4+9
Fermo+1+8
Macerata+4+8
Pesaro+4+9
Urbino+1+6

Notizie

























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere






vai

Speciali

D-Day ad Ancona, 12 mila evacuati per ordigno bellico

Sirene dalla 5 di mattina, rientro alle 15, ma fine operazioni era prevista per le 19

Bomba Ancona: porto senza navi per misure di sicurezza (ANSA)