Primopiano

Procura, omicidio  19enne pakistana fu volontario

Marche.
Non fu preterintenzionale ma volontario l'omicidio di Azka Riaz la 19enne pakistana morta a Trodica di Morrovalle, secondo l'accusa, investita da un'auto quando era già a terra perché picchiata dal padre la sera del 24 febbraio 2018.



Sequestrati 500mila capi contraffatti, perquisizioni nelle Marche

Marche.
Squestro di mezzo milione di prodotti, tra capi di abbigliamento, accessori, etichette, plotter tipografici e macchine da cucire professionali e individuazione di tre luoghi di produzione e una tipografia: sono i risultati dell'operazione 'Macumba' della Guardia di Finanza. Perquisizioni anche nelle Marche.
 (ANSA)

Vigile del fuoco in congedo salva anziana e figlio

Marche.
La nube di fumo derivata dalle fiamme divampate in cucina, aveva saturato un'abitazione ad Apecchio nella zona di Urbino dove vivono un'anziana ultranovantenne disabile e il figlio 68enne: i due sono stati portati in salvo da un vigile del fuoco in congedo...
 (ANSA)


Quota 100: nelle Marche finora 4.615 domande e 3.109 accolte

 (ANSA) Marche.
Sono 4.615 le domande di pensione presentate nelle Marche per Quota 100, cioè per avere la possibilità di andare in pensione anticipata con 62 anni di età e 38 di contributi. Emerge dai dati dell'Inps aggiornati al 15 luglio, ed elaborati dalla Cgil Marche.

Rapina catenina con abbraccio, due arresti Cc Camerino

Marche.
Un anziano di 85 anni abbracciato per strada da una 26enne romena che gli ha rubato la catenina d'oro e si è dileguata con il compagno-complice coetaneo anche lui romeno. E' accaduto la mattina del 21 giugno scorso a Castelraimondo.
 (ANSA)


Botte e stalking a fidanzato figlia, divieto di avvicinamento

 (ANSA) Marche.
Stalking e lesioni aggravate al fidanzato 20enne della figlia perché disapprovavano la relazione con il ragazzo per il timore che la inducesse ad atti non del tutto consapevoli anche di natura sessuale. Il gip ha emesso per i genitori della ragazza, di Ancona, un divieto di avvicinarsi al giovane.


Innocenzi  per Porta Solestà vince Quintana

Marche.
Il cavaliere di Foligno Luca Innocenzi ha vinto per Porta Solestà la Quintana di Ascoli Piceno, corsa in onore della Madonna della Pace. Per il sestiere gialloblù è il 31/o successo, il 13/o per il cavaliere umbro.
 (ANSA)

Carabiniere ferito dimesso dall'ospedale

Marche.
È stato dimesso dagli Ospedali Riuniti di Ancona il brigadiere dei carabinieri Mario Iadonato che il 29 giugno scorso era stato ferito con una coltellata alla schiena da un 46enne marocchino ubriaco a Montegiorgio, nel Fermano.
 (ANSA)

Calci su convivente e figlia, arrestato

 (ANSA) Marche.
Schiaffi, calci e acqua gelata sulla convivente e la figlia per motivi di gelosia. È accaduto intorno all'una di notte, tra sabato e domenica, ad Ancona.





Ansa Marche Responsabile Sede Alessandra Massi Indirizzo Lungomare Vanvitelli, 6
60121 ANCONA Indirizzo Mail ansa.marche@ansa.it Telefono +39 071/52205 Fax +39 071/205517 Facebook www.facebook.com/ AnsaMarche

Meteo

Cittàmin.max
Ancona+21+28
Ascoli piceno+16+30
Fermo+21+31
Macerata+20+31
Pesaro+18+27
Urbino+20+28

Notizie

























Vai alla rubrica: Pianeta Camere