Tennis, migliore Next gen Cocciaretto

18enne marchigiana premiata ai Super Tennis Awards a Torino

(ANSA) - ANCONA, 21 DIC - Ai Super Tennis Awards 2019, la notte degli Oscar del tennis italiano che si è svolta a Torino, la 18enne marchigiana Elisabetta Cocciaretto è stata premiata come miglior Next Gen femminile. Un riconoscimento ricevuto dalle mani del capitano di Coppa Davis, Corrado Barazzutti.
    Quest'anno è passata dalla 715/a posizione nel ranking Wta all'attuale numero 179. Cocciaretto ha vinto a Trieste un Itf da 25mila dollari e due da 60mila dollari nel finale di stagione in Paraguay e Cile. Dotata di grande determinazione, possiede molte doti per affermarsi, nel prossimo futuro, come una delle protagoniste del tennis femminile azzurro.
    "Per come era iniziata la stagione non mi aspettavo di essere già a questo punto - ha ammesso la tennista - E' stata una buonissima stagione, ho raggiunto obiettivi importanti, ma lo reputo un punto di partenza. Il mio obiettivo è diventare un'atleta fuori dal campo per poi migliorare le mie prestazioni in partita". Alla serata torinese anche una delegazione della Fit Marche.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie