Percorso:ANSA > Mare > Home

AssArmatori: su Tirrenia ripristinare "verità dei fatti''

AssArmatori, l'associazione guidata da Stefano Messina, di cui fanno parte anche Moby e Tirrenia, interviene nella polemica relativa alla convenzione per la continuità territoriale - in base alla quale l'ex- compagnia pubblica percepisce ogni anno 72 milioni di finanziamenti pubblici - innescatasi tra il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli e l'armatore Vincenzo Onorato.

Fincantieri: al via roadshow in Brasile per industria locale

Per promuovere la creazione e lo sviluppo dell'indotto nella catena delle piccole e medie imprese locali e nazionali del Brasile, Fincantieri ha lanciato un road show nel Paese nell'ambito delle iniziative rivolte alla gara della Marina brasiliana per la costruzione di 4 corvette classe Tamandaré

Uomini e donne raccontano le loro storie di mare

Sette personaggi speciali che raccontano le loro storie ed emozioni di sport, shipping o nautica, tutti uniti dal mare. Sono gli "Incontri in Blu.

Porto Savona: Rixi, 400 posti di lavoro con la piattaforma Maersk

"La realizzazione della piattaforma Maersk a Vado Ligure è al 77%. I lavori vanno avanti secondo il cronoprogramma. Entro un anno entrerà in funzione, creando 400 posti di lavoro, a regime, e renderà l'Apm terminal il principale hub per la frutta di tutto il Mediterraneo". Lo sottolinea il vice ministro delle Infrastrutture Edoardo Rixi

Ambiente: studio, con navi 'pulite' 500 morti in meno in Italia

Ambiente: studio, con navi 'pulite' 500 morti in meno Italia

Genova, Napoli, Venezia e Palermo sono tra le città portuali del Mediterraneo che guadagnerebbero di più in termini di salute e risparmio sulle spese sanitarie dalla nascita di un'Area a Controllo delle Emissioni navali (Eca). E' quanto emerge da uno studio commissionato dal ministero dell'ambiente francese.

Nautica: il sindaco di Venezia presenta il Salone all'Arsenale

Nautica: il sindaco di Venezia presenta il Salone all'Arsenale

"Abbiamo programmato uno sviluppo del Salone su tre anni, perché pensiamo che venire a Venezia sia conveniente, non solo per i dealer, ma soprattutto per chi è già in barca nell'Alto Adriatico". Lo ha detto il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, oggi a Dusseldorf, presentando ai media internazionali il Salone nautico di Venezia, che si terrà in Arsenale dal 18 al 23 giugno prossimi.