Percorso:ANSA > Mare > Home

Da Ministero Trasporti e Rfi 5,7 milioni al porto della Spezia

Nell'ambito dell'iniziativa "Penultimo e Ultimo Miglio", in cui sono state messe a disposizione le risorse previste dalla legge di Stabilità 2015 e non attribuite alle imprese ferroviarie, corrispondenti in totale a 48 milioni di euro, Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) hanno assegnato 5,7 milioni di euro all' Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale.

Per spedizionieri genovesi nuovo logo e sito web

Spediporto cambia la sua immagine con un nuovo logo, una "S" con due frecce, e un nuovo sito web. La battagliera associazione degli spedizionieri genovesi con il nuovo sistema punta su tre macroaree: informazione, formazione - in prospettiva anche quella a distanza - e un portale per mettere efficacemente in contatto le aziende e chi cerca lavoro.

Porti: Rixi, Mose e home port temi da affrontare per Venezia

"Penso che prima di decidere le cose, bisogna vederle. Su Venezia, sono due i grossi temi da affrontare": lo ha detto, al termine del suo sopralluogo al porto di Venezia, il viceministro per le Infrastrutture, Edoardo Rixi.

Trasporti: Assarmatori a incontro Ue-Iran su portualità

L'incontro, che è ospitato dal Deputy minister del Port Maritime Department della Repubblica iraniana, si tiene in un momento particolarmente delicato in conseguenza dell'inasprimento delle sanzioni commerciali deciso dagli Stati Uniti, nei confronti dell'Iran, ma anche del regime di temporanea deroga accordato da Washington a Italia e Grecia.

Grimaldi: nuova linea merci Civitavecchia-Olbia-Cagliari

Grimaldi lines raddoppia in Sardegna e presenta una nuova linea di trasporto merci che collegherà, da domenica 11 novembre, Cagliari-Olbia e Civitavecchia.

Trasporti: traghetti, a Moby il Sigillo di Qualità tedesco

Per il quinto anno consecutivo Moby ha conquistato il premio Sigillo di Qualità, assegnato dall'Istituto tedesco Qualità e Finanza. Il riconoscimento, di livello internazionale, premia il servizio tenendo conto del rapporto qualità-prezzo e le garanzie di affidabilità fornite ai consumatori.