Percorso:ANSA > Mare > Home

Porti Genova, Savona-Vado, trasporto ferroviario è boom,+10%

Il porto di Savona Vado

Aumenta il traffico ferroviario nei porti di Genova, Savona, Vado ligure. Nei primi sei mesi dell'anno sono stati movimentati 215.650 teu, il 10,3% in più rispetto al primo semestre 2021, consolidando la tendenza degli ultimi due anni

Federagenti, guerre nel mondo pesano sui commerci via mare

Federagenti, guerre nel mondo pesano sui commerci via mare

ederagenti, la federazione italiana degli agenti marittimi, lancia l'allarme su guerre e conflitti, più o meno conosciuti, che incombono sull'interscambio via mare colpendo i nodi strategici del commercio mondiale con effetti sui flussi di merci, portando scarsità di prodotti fondamentali.

Porti: questionario su qualità servizi in scali Sardegna

 "L'Authority intende avviare "un percorso di condivisione volto al miglioramento dell'attività dell'Autorità di sistema portuale del Mare di Sardegna, anche nei confronti dei rapporti con i soggetti esterni".

A Marina di Carrara imbarcato il modulo più grande mai costruito

L'operazione ha coinvolto 100 persone e sono state necessarie 70 mila ore di lavoro per portarla a termine.

Porti: aggiudicati i lavori per il nuovo scalo di Favignana

L'opera, finanziata dalla Regione per 26.898.452,21 euro e appaltata dall'Urega di Trapani, prevede la costruzione di una nuova diga foranea e l'ammodernamento complessivo del principale approdo delle Isole Egadi. A risultare prima nella graduatoria della gara l'Ati Amec srl - Infratech Consorzio Stabile scarl - Manelli impresa srl con un ribasso percentuale del 14.36 per cento. A giorni sarà formalizzata l'aggiudicazione.

Ferretti: ricavi in crescita del 17%, utili a 29,9 milioni

Ferretti: ricavi in crescita del 17%, utili a 29,9 milioni

Inizio positivo del 2022 per Ferretti, che chiude il primo semestre con i ricavi netti pari a 534,9 milioni, con una crescita del 17% rispetto allo stesso periodo del 2021, e un utile netto di 29,9 milioni, anch'esso in crescita rispetto al primo semestre 2021 (23,4 milioni) e con un margine pari al 5,9%, in aumento di 40 punti base rispetto a un anno fa (5,5%).

Ultimi Video

Le ultime foto

La video intervista

Crociere e Traghetti

Turismo sostenibile, accordo Costa Crociere-Trenitalia

Carino, pensiamo a sviluppo operazioni a terra che siano green

Vela e Nautica

Vela: Ocean Race, c'è patrocinio Presidenza Consiglio

Vezzali, rende merito a città Capitale Sport 2024