Scegli la città
07 luglio 2020 ore 11:03

Meteo: PROSSIMO WEEKEND con INCOGNITA TEMPORALI, aggiornamenti

Situazione: dopo il temporaneo cedimento barico che ha lasciato transitare sulla Penisola un veloce impulso fresco, l'anticiclone afro azzorriano tornerà a interessare tutta la Penisola.
Ma quanto durerà stavolta? I modelli matematici intravedono un suo possibile cedimento a cavallo del weekend 11-12 luglio per l'arrivo di una perturbazione dal nord Europa che con la sua coda potrebbe toccare parte della penisola.
Le regioni più esposte all'instabilità dovrebbero essere quelle settentrionali e in particolare Nordest ed Emilia Romagna.
 Se la tendenza verrà confermata nella giornata di sabato dopo aver scavalcato l'arco alpino, verso sera i temporali dovrebbero scivolare verso le pianure trivenete, in parte quelle Lombarde e poi l'Emilia Romagna.
L'instabilità sempre secondo le ultime elaborazioni dovrebbe scemare rapidamente entro domenica mattina e lambire solo marginalmente il Centro Sud senza effetti particolari.
Il contesto climatico sarebbe caratterizzato da una diminuzione delle temperature al Nord mentre al Centro ed al Sud continuerebbe il caldo intenso.

Fonte 3BMeteo

Previsioni a cura di 3BMETEO

Altre notizie







Previsioni a cura di 3BMETEO

Spiagge Italiane

località balnearemareuv
Portofinopoco mosso5.6
Forte dei marmipoco mosso8
Porto Cervopoco mosso9
Fregenemosso9
Gallipolipoco mosso9
Cefalu'quasi calmo9
Stintinopoco mosso9
Tropeaquasi calmo9
Bollettino mare completo

Estremi Meteo


Modifica consenso Cookie