• Covid:Giustini,'stop' a Vietri, pazienti al 'Gemelli Molise'

Covid:Giustini,'stop' a Vietri, pazienti al 'Gemelli Molise'

Sospeso da Commissario ad Acta suo precedente decreto

(ANSA) - CAMPOBASSO, 19 FEB - Sospesa l'efficacia del decreto del Commissario ad acta per la sanità, Angelo Giustini, che due giorni fa aveva disposto l'apertura dell'ospedale 'Vietri' di Larino (Campobasso) per ospitare pazienti Covid in terapia sub intensiva o paucisintomatici. La decisione è stata presa ieri sera al termine della riunione dell'Unità di crisi regionale.
    Con un analogo provvedimento Giustini ha autorizzato 20 posti letto al 'Gemelli Molise' di Campobasso che aveva comunicato la disponibilità di mettere a disposizione spazi non utilizzati.
    L'area è completamente separata dal resto della struttura con percorsi distinti e personale dedicato. "Le attività ordinarie no Covid - è spiegato in una nota stampa del Gemelli Molise - proseguono in piena sicurezza, adottando scrupolosamente tutte le misure necessarie per contrastare la diffusione della pandemia". Nel corso della riunione è stata evidenziata "la situazione di gravissima emergenza generatasi a seguito del notevole afflusso di pazienti Covid positivi presso i Pronto soccorso di Campobasso e Termoli e la carenza di posti letto dedicati". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie