Papa, in carceri rischio calamità

 (ANSA) News.
Il problema della pandemia del coronavirus può diventare nelle carceri una vera e propria "calamità". Lo ha detto il Papa nell'introduzione della messa a Santa Marta tornando così a chiedere alle istituzioni una soluzione.

Papa: certezze sgretolate
ma serve 'coraggio'

News.
"Oggi, nel dramma della pandemia, di fronte a tante certezze che si sgretolano, di fronte a tante aspettative tradite, nel senso di abbandono che ci stringe il cuore, Gesù dice a ciascuno: 'Coraggio: apri il cuore al mio amore.
 (ANSA)

A Pasqua venerazione straordinaria della Sindone

News.

Una venerazione straordinaria della Sindone, in diretta tv e su Internet. E' l'iniziativa a cui sta lavorando d'intesa con il Vaticano l'arcivescovo di Torino e custode pontificio del Lino che, secondo la tradizione, ha avvolto nel sepolcro il corpo di Gesù.

. (ANSA) .


Vaticano proroga al 13 aprile misure per Covid

 (ANSA) News.
La Santa Sede ha deciso di prorogare al 13 aprile compreso le misure sin qui adottate volte ad evitare la diffusione del coronavirus, "in coordinamento con i provvedimenti varati dalle Autorità italiane il 1° aprile". Lo comunica il Vaticano.



Papa Francesco 
ha incontrato premier Conte

News.
Papa Francesco ha incontrato in Vaticano il premier Giuseppe Conte. Il presidente del Consiglio italiano è stato ricevuto nella Biblioteca del Palazzo Apostolico.
 (ANSA)

Vaticano, l'età non sia criterio per la scelta di chi curare

News.

"L'emergenza sanitaria potrebbe farci arrivare a una insufficiente disponibilità di risorse" e le eventuali "decisioni non potranno basarsi su una differenza di valore della vita umana e della dignità di ogni persona, che sono sempre uguali e inestimabili.

 (ANSA)

Papa, 'Signore, non lasciarci
in balia della tempesta'

News.
Nella preghiera speciale a San Pietro il Papa "implora" Dio. "Ora, mentre stiamo in mare agitato, ti imploriamo: 'Svegliati Signore!'", "non lasciarci in balia della tempesta". "Signore, benedici il mondo, dona salute ai corpi e conforto ai cuori".
 (ANSA)

Papa: i testi della Via Crucis
dal carcere di Padova

News.
Le meditazioni della Via Crucis che tradizionalmente il Papa tiene al Colosseo la sera del Venerdì Santo sono state scritte dalla parrocchia del carcere di Padova 'Due Palazzi'. Lo indica Papa Francesco in una lettera al direttore de 'Il Mattino di Padova'.
 (ANSA)

Zoom








































Modifica consenso Cookie