Oltretevere

  1. ANSA.it
  2. Oltretevere
  3. Chiesa in Italia
  4. Mons. Frisina presidente giuria Festival musica cristiana

Mons. Frisina presidente giuria Festival musica cristiana

Si terrà a Sanremo dall'8 al 10 febbraio 2023

(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 29 SET - Il cantautore Fabrizio Venturi, ideatore e Direttore Artistico del Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2022, patrocinato dal Comune di Sanremo e della Diocesi di Ventimiglia-San Remo, annuncia che monsignor Marco Frisina sarà il Presidente della Giuria e supervisore dei testi degli artisti ammessi alla prossima edizione del Christian Music Festival, che si terrà a Sanremo, dall' 8 al 10 febbraio 2023.
    Monsignor Marco Frisina ha fondato e dirige il Coro della Diocesi di Roma, nato per l'animazione delle più importanti liturgie diocesane, molte delle quali presiedute dal Papa. Dal 1985 è Direttore della Pontificia Cappella Pia Lateranense nella Basilica di San Giovanni in Laterano.
    Oltre a sei film del "Progetto Bibbia" della Rai, nel corso degli anni, ha composto le colonne sonore di molti film a tema storico e religioso, realizzati per Rai e Mediaset. Autore di numerosi canti di ispirazione religiosa, liturgici e paraliturgici conosciuti in Italia e all'estero, nella sua discografia sono presenti importanti collaborazioni a progetti di artisti italiani e internazionali.
    "La prossima edizione del Festival sarà arricchita ed allietata dalla presenza di un'importante celebrità della musica, monsignor Marco Frisina, di cui sono onorato. Monsignor Frisina ha accettato con gioia il ruolo di Presidente di Giuria.
    Coordinerà, inoltre, il mio lavoro di scelta dei 24 partecipanti al Festival. Stiamo già selezionando alcune canzoni inoltrate alla segreteria. Rispetto allo scorso anno gli aspiranti artisti desiderosi di salire sul palco del Festival sono molti di più.
    Il Festival vedrà, inoltre, la presenza di illustri ospiti internazionali della Christian music, della televisione, della cultura e dello spettacolo" ha dichiarato Venturi. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



Modifica consenso Cookie