Regione taglia Irap e bollo auto nuove

Provvedimenti nella legge di stabilità approvata dalla Giunta

(ANSA) - TORINO, 19 NOV - Il Piemonte esenta dal Bollo Auto per tre anni coloro che vendono un'auto euro 0,1 o 2 per acquistarne una euro 6, purché non di lusso. Inoltre taglia fino a un terzo l'Irap dovuta dalle aziende di nuovo insediamento, e diminuisce di una somma compresa fra 20 mila e 40 mila euro quella che devono pagare le aziende che stabilizzano i propri dipendenti. Sono le misure principali della Legge di Stabilità della Regione, approvate dalla Giunta e presentate oggi dal governatore Alberto Cirio, insieme ai capigruppo della maggioranza: Alberto Preioni (Lega), Paolo Ruzzola (Fi) e Maurizio Marrone (Fdi).
    "Siamo molto soddisfatti - ha commentato Cirio - con queste scelte alleggeriamo le mani del fisco nelle tasche dei piemontesi e diamo impulso a un lavoro più stabile".
    "L'auto - ha rimarcato - non è un bene di lusso, è come la prima casa, serve per vivere e lavorare. Il nostro obiettivo è diventare la prima Regione in cui non si paga il bollo, ma siamo seri e andiamo per gradi".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere