Cantonieri investiti da mezzo rifiuti,un morto e un ferito

L'incidente a Pinerolo, nel Torinese. La vittima aveva 45 anni

(ANSA) - TORINO, 03 MAR - Un cantoniere della Città metropolitana di Torino è morto e un secondo è rimasto ferito in modo grave in un incidente sulla Provinciale 129, a Pinerolo (Torino). Secondo una prima ricostruzione, sono stati travolti da un mezzo compattatore di rifiuti mentre posizionavano cartellonistica e segnali stradali in via Buriasco. Il ferito è stato trasportato in elisoccorso al Cto di Torino. Sul posto, per i rilievi del caso, i carabinieri e i dirigenti del settore Viabilità della Città metropolitana, con altri colleghi dei cantonieri coinvolti.
    La dinamica dell'incidente non è ancora chiara, ma sembra che i cantonieri fossero scesi dal furgone, nell'ambito della loro attività di sorveglianza stradale, quando un violento tamponamento li ha travolti. Rino Riceli, 45enne di Torre Pellice, è morto sul colpo; il collega 57enne è ricoverato in gravi condizioni al Cto di Torino, dove è stato trasportato dall'elisoccorso.
    Quella di oggi pomeriggio è "l'ennesima tragedia che colpisce i nostri uomini impegnati sul territorio", commenta il vicesindaco metropolitano Marco Marocco. "Siamo tutti sconvolti e vicini alle loro famiglie", aggiunge subito dopo essere arrivato sul luogo dell'incidente, dove sono accorsi anche i dirigenti del settore viabilità ed i colleghi dei cantonieri coinvolti.
    La sindaca metropolitana Chiara Appendino, il consigliere delegato ai lavori pubblici Fabio Bianco e tutti i consiglieri metropolitani seguono in collegamento costante e hanno espresso il loro profondo cordoglio. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030



      Modifica consenso Cookie