Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. Unione Via Lattea Informa
  4. Turismo: Merlo, su ristori a montagna impegno incoraggiante

Turismo: Merlo, su ristori a montagna impegno incoraggiante

"Governo ha accolto richiesta arrivata da molte realtà locali"

(ANSA) - TORINO, 07 GEN - "Lo avevamo chiesto nei giorni scorsi anche alla luce delle massicce disdette per le feste natalizie che si sono aggirate sul 50%, e adesso abbiamo la risposta - seppur non ancora accompagnata dall'approvazione di un decreto ad hoc - che i ristori ci saranno per le attività più colpite dalla pandemia: in particolare per il turismo montano invernale". Così il sindaco di Pragelato e consigliere nazionale Anci Giorgio Merlo, sugli annunci del Governo.
    "Gli impegni concreti che arrivano da fonti del Governo Draghi - afferma Merlo - sono incoraggianti e significativi.
    Certo, non saranno interventi a pioggia ma mirati e selettivi. E come ovvio investiranno anche altri settori economici, dalla proroga della cassa integrazione al rifinanziamento della quarantena, fino ai problemi finanziari dei Comuni".
    "Per quanto ci riguarda - aggiunge - è importante che la politica dei ristori non diventi una misura assistenziale, ma un elemento strutturale per non smantellare un asset produttivo fondamentale per l'economia. Uno scostamento sui 20 miliardi che rappresenterebbe una straordinaria boccata d'ossigeno per il turismo montano, fortemente penalizzato dall'emergenza sanitaria negli ultimi 2 anni".
    "A volte - rimarca Merlo - è indispensabile evidenziare i passi positivi intrapresi dal Governo, che questa volta ha accolto la richiesta proveniente da molte realtà locali e dalle associazioni che le rappresentano". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie