PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Sanità
  4. Pnrr: Di Maio, ottimisti su nuova tranche finanziamenti

Pnrr: Di Maio, ottimisti su nuova tranche finanziamenti

Le cose stanno andando bene, stiamo lavorando insieme

Redazione ANSA NAPOLI

(ANSA) - NAPOLI, 06 GIU - "Siamo ottimisti di riuscire a raggiungere i requisiti richiesti per accedere al prossimo finanziamento del Pnrr. Le cose stanno andando bene perché stiamo lavorando tutti quanti insieme al di là degli schieramenti". Lo ha sottolineato a Napoli, il ministro degli Esteri, Luigi di Maio, ad un convegno sul Pnrr, in vista dei traguardi da raggiungere entro il 30 giugno.
    "L'esecuzione del Pnrr dipenderà dagli uomini e donne che lo realizzeranno - ha sottolineato - il lavoro che facciamo oggi anche con convegni come questi è riunire varie generazioni in questa grande sfida. E' vero che questo obiettivo lo abbiamo a breve termine perché il 2026 è dietro l'angolo e dobbiamo correre per realizzare progetti ma spero che questo metodo di lavoro che si fonda su finanziamenti e risultati sia un metodo di lavoro che ci portiamo molto oltre il 2026".
    "I Comuni del sud hanno oggi una grande carenza di personale e di risorse, è per questo che strumenti come Patto per Napoli devono rafforzare capacità progettuale enti locali in modo da poter realizzare obiettivi nei termini richiesti dal bando", ha aggiunto nel suo intervento. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: