COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Annus del Lametino: ecco la nuova edizione del prodotto editoriale di pregio targato Pagine Sì!

Pagine Sì! SpA

Dopo aver duramente lavorato alla realizzazione di un prodotto editoriale di pregio, Pagine Sì! S.p.A. è lieta di annunciare l’uscita della seconda edizione dell’almanacco ‘Annus del Lametino’, un progetto editoriale che potrà essere sfogliato da quanti desidereranno conoscere o approfondire la storia della propria città.

Nato con l’intento di essere l’Annuario Generale Territoriale del luogo, Annus del Lametino è un almanacco da custodire gelosamente, che di anno in anno aggiorna la propria edizione quale strumento di riferimento dell’identificazione locale, vero e proprio contenitore delle “tendenze” dell’anno in corso.

In poche parole uno scrigno di approfondimenti, capace di raccontare il territorio dal di dentro, ricordando o riscoprendo tradizioni locali, dando voce alle forze sane dell’economia, alle persone perbene, alle aziende che eccellono, alle istituzioni efficienti, al talento in ogni sua forma oltre a divenire un oggetto da collezione e da regalo, bello da sfogliare anche negli anni avvenire.

Anche all’interno di questa seconda edizione, Annus del Lametino 2019/2020, i lettori potranno trovare un ricco panorama di foto storiche e attività tradizionali, per ripercorrere a ritroso la storia di un territorio che ancora oggi è ricco di emozioni da vivere e racconti da ascoltare. Per questo motivo non sarà difficile ricordare o riscoprire attività storiche, lavori tradizionali, ma anche storie di personaggi illustri e/o molto popolari, viventi e non, capaci di riassumere il carattere del territorio lametino con il desiderio di racchiudere ed esplorare l’anima di una terra che ogni giorno impara ad amarsi sempre più, innamorandosi della propria bellezza.

Il tutto lasciandosi ammaliare dalle storie di realtà associative impegnate nel sociale, capaci di mettere in risalto la generosità che i lametini sanno sempre dimostrare in ogni occasione, dando il meglio di se stessi per gli altri, scuotendo e animando la coscienza di ognuno per garantire alle nuove generazioni un futuro radioso.

Non una guida completa, definitiva, ma un modo di scoprirsi di anno in anno, di Annus in Annus.

Un prodotto editoriale di pregio, dunque, da conservare nella propria libreria, come un pezzo di storia identitaria del Lametino. Secondo la migliore tradizione che da sempre persegue Pagine Sì! S.p.A., l’ultima parte dell’almanacco è riservata all’Elenco Telefonico dei comuni del territorio lametino: 26 comuni ricadenti nel distretto telefonico 0968, i cui cittadini sono e resteranno per sempre i veri protagonisti di Annus.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie