Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Centro Bio Estetico Rosy, dove la bellezza passa per il benessere multisensoriale

Pagine Sì! SpA

In un mercato affollato come quello dell’estetica professionale, il Centro Bio Estetico Rosy di Lamezia Terme si distingue per la sua filosofia di benessere, ovvero ‘star bene’. Da un benessere legato ad un’immagine esteticamente curata e basata su trattamenti tradizionali si riscopre un benessere più lento, propulsore di un equilibrio estetico, emotivo e spirituale. L’innovazione proposta dal Centro lamentino è legata soprattutto ad elementi eco-bio, poiché la cura del proprio corpo passa attraverso prodotti naturali, semplici e privi di sostanze chimiche.

Una vision completamente nuova di estetica, che riscopre la bellezza naturale con tecniche millenarie e non invasive, un’essenza evocata dalla natura e nutrita dal rispetto e la cura per l’essere umano e per l’ambiente, mantenendo la coerenza ai propri valori etici.

“Aggiungiamo ai concetti di salute e benessere quelli di consapevolezza del proprio corpo e volontà di migliorarsi anche attraverso la cura quotidiana della propria immagine”, spiega Rosa Villella, titolare del Centro Bio Estetico Rosy. “I trattamenti estetici sono azioni essenziali, poiché anche piccoli gesti per la propria bellezza fanno bene alla nostra autostima. Da fare a casa - continua - ma, ancor meglio in centri estetici specializzati, in cui poter trovare sia l’estetica tradizionale costituita per lo più da trattamenti funzionali come manicure, pedicure, epilazione sia trattamenti mirati e specifici per il viso e il corpo con un basso livello di invasività sulla persona”.

Nella vita di oggi, dove lo stress è all'ordine del giorno, il bisogno di recuperare le energie del corpo e dell’anima è racchiuso in quelli che si definiscono i rituali del benessere.

Salute e bellezza hanno dunque un unico denominatore: l’operatore. Il rapporto di fiducia è alla base per poter creare un clima di sicurezza, armonia e benessere, in un momento particolarmente importante di abbandono totale in cui il tatto è uno dei protagonisti principali. Check-up dettagliati riescono a garantire la personalizzazione del trattamento tra quelli anticellulite, drenanti, rilassanti e modellanti a seconda delle reali esigenze per il corpo, oppure trattamenti idratanti, per pelli sensibili, anti-age per il viso.

“Potendo diffondere questo messaggio di armonia, abbiamo scelto di selezionare procedimenti e prodotti per l’estetica che possiedono la certificazione bio-ecologica ICEA, non testati su animali, privi di coloranti sintetici, componenti animali e conservanti chimici”, sottolinea Rosa Villella. “Sono costituiti, al contrario, da diversi principi attivi certificati bio, estratti di piante provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche che contengono i conservanti ammessi dagli enti ICEA”.

Il mondo dell’Estetica sta attraversando una tale trasformazione ed evoluzione da creare persino un nuovo modo di concepirla. Si pone su un livello puramente esperienziale, con rituali capaci di coinvolgere il complesso dei sensi attraverso l’uso di prodotti e ingredienti che offrono al cliente quello che è in parte trattamento estetico e in parte totale coinvolgimento emotivo, creando un viaggio immersivo multisensoriale.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie