COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Valutazione e quotazione Oro: il Servizio OroCash

Uno degli investimenti sicuri, che da sempre è stato ritenuto valido per la sua solidità ed il suo scintillio attraente, è l'oro: comprare, conservare e rivendere dell'oro significa poter disporre di denaro in somme anche considerevoli con uno spazio nettamente ridotto e, per mezzo dei diversi negozi OroCash, specializzati nella compravendita di Oro e Preziosi, ad oggi si può avere una stima esatta del patrimonio a disposizione.

Valutazione dell'oro: i professionisti

Per comprendere quale sia il valore effettivo dell'oro di cui vogliamo sapere di più, occorre affidarsi a professionisti che utilizzino tutti i mezzi necessari per la buona riuscita della consulenza.

La prima valutazione da fare riguarda il numero dei carati: normalmente sul gioiello dovrebbe esserci un numerino, chiuso in una figura a forma di rombo, incisa sullo stesso, che specifica se si tratta di oro 10, 14, 18 carati ecc.

Nel caso in cui questo numero fosse non presente o illeggibile, si può optare per diversi test da effettuare: il test con l'acido è chimicamente valido, perché attraverso lo strofinamento della pietra di novaculite e del versamento dell'additivo acido direttamente sul gioiello, si può intuire il valore dei carati in base ad una semplice reazione istantanea della superficie del gioiello che viene testato. Se la parte sottoposta ad indagini diventa marrone, allora bisognerà scendere di carati e quindi cambiare acido; se non dovesse modificarsi la sua estetica allora si avrà trovato l'esatto valore del gioiello, che sarà il risultato della divisione del valore del numero dei carati e dell'esatto peso in grammi del suddetto gioiello.

La quotazione dell'oro giornaliero: come cambia e cosa sapere

Poiché si tratta di un vero e proprio bene rifugio, che viene utilizzato come massima espressione della conservazione del patrimonio, l'oro ha un andamento di mercato molto particolare, con eventuali variazioni di prezzo che sono all'ordine del giorno e che vengono influenzate da moltissimi fattori e variabili.

La quotazione del dollaro americano influenza il valore dell'oro: più il primo si abbassa, più il secondo si innalza, secondo un principio di proporzione inversa per la quale minore è il valore del dollaro, meno dollari occorreranno per acquistare una stessa quantità di oro.

Il mercato finanziario e le politiche di supporto agli Stati e alle aziende modificano gli assetti finanziari in generale e le conseguenze distribuite su diversi settori, implicano anche un'estrema variabilità del valore aurifero.

La vendita dell'oro per comprare altro oro

Quando si decide di far valutare e vendere dell'oro all'interno deinegozi di OroCash, si è certi di ricevere la migliore quotazione sul mercato oltre alla garanzia delle normative vigenti e adozione di rigorose procedure in materia di antiriciclaggio.

Dopo aver eseguito la valutazione e aver ricevuto la quotazione si può richiedere il pagamento immediato oppure, nella maggior parte dei punti vendita del gruppo, avere la possibilità di comprare oro di diverso tipo, meglio lavorato sotto forma di gioiello o preziosi. Quest’ultima è un’opzione sempre più apprezzata dai clienti perché assicura una valutazione solitamente più alta rispetto alla mera transazione in denaro ed è un modo per investire ulteriormente nel settore, dopo i dovuti controlli.

È bene ricordare che qualsiasi transazione effettuata verrà registrata sull'apposito registro assieme ai dati personali e numeri di carta di identità della parte in azione.
Per chi desidera soltanto acquistare preziosi a un prezzo conveniente, invece, lo Shop di OroCash offre un servizio di vendita diretta di gioielli rigenerati: si sceglie online e si ritira direttamente in negozio, in assoluta comodità.    

Per maggiori informazioni: https://www.orocash.it/

Video Economia


Vai al sito: Who's Who