COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Investimenti immobiliari, Fabiano Testa: “Ottime opportunità per gli stranieri, in Italia”

Nonostante le grandi difficoltà del 2020, per il comparto degli investimenti immobiliari, lItalia è riuscita a mantenere una forte attrattività, confermandosi un mercato interessante per operatori professionali e stranieri.

Merito delle sue qualità intrinseche e di una fiscalità favorevole, che la rendono una soluzione attrattiva non soltanto per gli investitori stranieri, ma anche per coloro che, dall’estero, vengono a vivere nel nostro paese, siano essi italiani o stranieri. A testimoniarlo sono i 5,8 miliardi spesi nei primi 9 mesi dellanno nel commercial real estate e, più in generale, la tenuta del mercato, con città come Milano che hanno fatto registrare un +2% nelle quotazioni degli immobili.

Secondo Fabiano Testa, CEO di International Home, ed esperto di investimenti immobiliari da e per l’estero La buona tenuta dei volumi testimonia il proseguire di unintensa attività dinvestimento indirizzata, in questa fase, verso la riduzione del rischio e la scelta di settori che hanno mostrato maggior resilienza. LItalia, in questo senso, è un paese fortemente attrattivo, sia per le sue qualità intrinseche sia per una fiscalità favorevole, che vede unimposta sostitutiva del 7% sulle pensioni estere, flat tax per redditi elevati ed esenzione fiscale fino al 90% sul reddito da lavoro, per chi sceglie di venire a vivere nel nostro paese. Inoltre, negli ultimi anni, il mercato immobiliare non solo si è difeso dall'inflazione, ma ha fatto guadagnare di più rispetto ai titoli di Stato. A Milano, ad esempio, dal 2017 i prezzi sono saliti e la media degli incrementi si attesta al 27%. In questa città affittare una casa rende il 6,4%, se si tratta di un bilocale, il 5,4% se trilocale. A Roma le performance sono simili: 5,9% e 4,9%. A questi fattori si aggiunge poi il vantaggio di poter cogliere opportunità interessanti, dovute al fisiologico calo dei prezzi degli immobili, a causa della pandemia. Appare quindi una scelta sensata quella di investire nel nostro paese, per mettere a reddito il proprio bene che, numeri alla mano, potrà rendere più dei titoli di Borsa”.

Maggiori info su: www.fabianotesta.com

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie