Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Ferrari Water Design: cresce l’home wellness. Ora sauna, hammam e idromassaggio si fanno in casa

Pagine Sì! SpA

Dopo i lockdown e le restrizioni per il Covid è in forte crescita il fenomeno della Home Wellness, ossia di aree benessere progettate nelle abitazioni private. È stato rivelato durante il Global Wellness Summit, il prestigioso evento che riunisce i leaders internazionali dell’economia del benessere. “È vero – conferma Lorenzo Ferrari, ingegnere e titolare della Ferrari Water Design di Sorbolo, in provincia di Parma, leader nella progettazione e realizzazione di piscine pubbliche e private – anche noi abbiamo avuto un aumento di richieste da parte di persone che intendono realizzare uno spazio wellness all’interno delle proprie case o in una parte esterna. Lo scopo è proprio quello di ricrearsi delle zone in cui rilassare mente e corpo e ristabilire il perfetto equilibrio psico-fisico”.

Ma quali elementi occorrono per realizzare un’area benessere?  “Ovviamente – risponde Lorenzo Ferrari – ognuno può decidere come personalizzare il suo spazio ma in genere per un centro benessere occorrono almeno 3 elementi: la sauna, indispensabile per eliminare tossine e stress, un hammam o bagno turco che svolge un’azione di detossificazione grazie all’elevata sudorazione che induce e la vasca idromassaggio per un effetto energizzante e rivitalizzante. Non occorrono grandi spazi; la sauna, che può essere tradizionale o a infrarossi, ha bisogno di un metro e mezzo per un metro e 30 centimetri; per l’hammam serve una doccia alla quale collegare un generatore di vapore e anche le vasche idromassaggio possono essere di dimensioni modeste. È necessario, però, studiare bene tutte le caratteristiche tecniche, l’acqua, gli impianti, le luci. Per questo bisogna rivolgersi ad imprese serie e competenti”.

Ferrari Water Design collabora in questo settore con una ditta italiana che fa prodotti di design di alto livello, made in Italy; è in grado di realizzare un progetto completo, dai primi disegni e render alla realizzazione, alla gestione e manutenzione”. Il punto di forza della Ferrari Water Design è la capacità di personalizzare totalmente il proprio centro benessere a seconda dei gusti estetici, delle diverse esigenze, delle metrature, senza offrire prodotti standardizzati. In questo modo è possibile ristrutturare e sfruttare spazi insoliti, sottotetti, stanze più piccole o realizzare ex novo locali per saune esterne per crearsi il proprio angolo di relax.

Per informazioni ed approfondimenti si può visitare il sito https://www.ferrariwaterdesign.it/

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie